LA SETTIMANA DEL GIRO ROSA A VERBANIA

LA SETTIMANA DEL GIRO ROSA A VERBANIA

Arriva l’appuntamento di Verbania con la prima tappa del GIRO ROSA 2018, la corsa a tappe di ciclismo femminile più importante al mondo organizzata da 4Erre di patron Giuseppe Rivolta. In piazza Garibaldi a Pallanza, giovedì 5 luglio alle ore 18 festa di presentazione delle squadre partecipanti al Giro Rosa 2018.   Inoltre alle ore 16.30, presso la Casa della Resistenza di Fondotoce, verrà inaugurata la mostra “La Bicicletta nella Resistenza”,  in collaborazione con Associazione Culturale Stella Alpina.

Venerdì 6 luglio la tappa con una crono squadre di 15.5 km con partenza alle 16.15, con la pedana di partenza sul lungolago di Pallanza e che, dopo lo start (con una squadra ogni tre minuti), vedrà le atlete passare di fronte al Centro Eventi Il Maggiore, alla chiesa di Madonna di Campagna per poi raggiungere piazza Adua a Fondotoce e ritornare a Pallanza con traguardo sempre in Piazza Garibaldi. Fine tappa prevista indicativamente per le 17.30.
Un’ora prima della partenza chiusura delle strade interessate e, sino a fine tappa, obbligo di passaggio dalla strada provinciale Trobaso / Bieno / Fondotoce.N on sarà quindi possibile venerdì pomeriggio transitare sulle strade interessate dalle ore 15 circa tra Pallanza e Fondotoce e nemmeno uscire / entrare nell’area interessata (ad esclusione dei mezzi di soccorso ecc).
La zona lungo lago di Pallanza (piazza Giuseppe Garibaldi) rimarrà chiusa dal pomeriggio di giovedì 5 sino a fine gara venerdì 6 luglio.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.