LA STAGIONE 2018 DI “ALLEGRO CON BRIO” SI ANNUNCIA CON UN CONCERTO E CERCA VOLONTARI

LA STAGIONE 2018 DI “ALLEGRO CON BRIO” SI ANNUNCIA CON UN CONCERTO E CERCA VOLONTARI

Allegro con Brio è la stagione estiva di spettacoli dal vivo e di cinema all’aperto promossa dalla Biblioteca comunale Ceretti per i mesi di luglio ed agosto. Quest’anno la rassegna inizierà domenica 1 luglio e terminerà domenica 31 agosto, con 18 appuntamenti gratuiti e all’aperto, ma ad annunciarla è un concerto di anteprima mercoledì 6 giugno.

Alle ore 18 ci sarà infatti il concerto di anteprima Long Ago, con i musicisti Fabio Mittino e Bert Lams che lavorano negli Stati Uniti e sono in tournée in Italia nel mese di giugno. I due chitarristi propongono musiche di origine asiatica, mediorientale e africana, riarrangiate in modo originale e capaci di far provare lo spirito e il respiro del tempo. Il repertorio viene dai ricordi musicali di Georges Gurdjieff, mistico e filosofo di origine turca che ebbe il dono di ricordare le musiche che aveva ascoltato durante i suoi viaggi in Asia, Medio Oriente e Africa nei primi anni del Novecento. Anni dopo canto e suonò queste melodie al compositore russo Thomas De Hartmann; insieme crearono oltre 300 brani fra il 1918 e il 1927. Geogreg Gurdjieff è noto anche per aver ispirato alcune composizioni di Franco Battiato, di Robert Fripp e di David Sylvian.

La stagione di Allegro con Brio si realizza anche grazie al prezioso lavoro dei tanti volontari che, ogni anno, partecipano all’organizzazione delle serate, alla promozione e all’accoglienza degli artisti e del pubblico. Per avere informazioni per partecipare come volontari si contatta la biblioteca (0323 401510 – verbania@bibliotecheVco.it) oppure  si può partecipare direttamente all’incontro di mercoledì 6 giugno. Durante il concerto saranno resi noti in anteprima i nomi di alcuni degli artisti che calcheranno il palco di Allegro con Brio durante l’estate.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.