LA STAGIONE TURISTICA E’ SOLO ALL’AVVIO MA FIOCCANO GIA’ LE POLEMICHE….

LA STAGIONE TURISTICA E’ SOLO ALL’AVVIO MA FIOCCANO GIA’ LE POLEMICHE….

Verbania non si smentisce e basta che si riaffaccino gli appuntamenti della nuova stagione turistica per dare libero sfogo a critiche e polemiche di cui la città non manca mai e non può certo menare vanto.  Abbiamo già riferito sulla decisione di Intrainsieme di non riproporre l’iniziativa INTRA BY NIGHT data la scarsissima adesione di commercianti,  decisione che stando al presidente Luca Mainardi è da considerarsi irrevocabile.  Il sindaco Silvia Marchionini è però decisa ed evitare che l’iniziativa venga accantonata per scongiurare il fallimento di una proposta che pure aveva riscosso molti consensi  e per non rinunciarvi pensa che l’ancora di salvezza potrebbe essere rappresentata dalla nuova Pro loco.   Intanto però sulla vicenda le discussioni si susseguono a proposito di costi, aspetti organizzativi, riscontri promozionali ed altro ancora, con polemiche in gran parte improprie e frutto delle consuete contrapposizioni politiche.

Lo stesso si può dire a proposito di quanto ascoltiamo e leggiamo per le giornate di STREET FOOD del ponte del 25 Aprile sul lungolago di Pallanza.   Si lamenta che le date non erano adatte e hanno sollevato proteste dei commercianti (ma fin qui si potrebbe discutere), per poi aggiungere però che l’amministrazione dovrebbe far scomparire eventi di questo tipo dal lungolago…. Una tesi quanto meno assai discutibile ove si considerino le decine di migliaia di persone che tali manifestazioni coinvolgono, senza dimenticare che in occasione dell’Hip Hop Street Festival che lo scorso anno fece registrare il record assoluto di presenze in città (e che tornerà nel prossimo mese di agosto) i consensi furono pressochè unanimi e gli stessi commercianti espressero soddisfazione per il lavoro avuto in quei giorni.

Per molti però sembra che l’obiettivo primario sia polemizzare comunque e ad ogni costo. E a tale proposito, se volete la ciliegina sulla torta c’è già chi storce il naso per il ritorno del KARTING in piazza Fratelli Bandiera a Intra  e chi non ha mancato di manifestare subito le proprie riserve dopo la notizia del ritorno della 12 PER UN’ORA sul lungolago di Pallanza ……

street food platea cibis 1

  1. Laura Ghidini 26 Aprile 2017, 17:12

    Caro Sergio, a fronte di qualche brontolone ci sono tutti gli altri che frequentano e apprezzano in modo massiccio. Un solo esempio: La pesciolata a Suna non solo non porta via i clienti ai locali. Ma gli esercenti dicono di lavorare più del solito. Ma fa piu rumore un albero che cade… Ciao

    Reply
  2. In fondo si tratta di mettersi d’accordo. Non vogliamo i giovani? Non vogliamo la “movida”? Non vogliamo eventi rumorosi? Benissimo! Portiamo qui sul lago, quando per loro sarà il momento di esalare l’ultimo respiro, i numerosi nuovi ricchi cinesi, indiani, russi, arabi. Ci pensate? Sono milioni e milioni di persone… Potremo così fare del nostro Lago Maggiore la punta di diamante di una nuova tipologia di turismo: il turismo terminale!!!

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.