LA “TORTA DEL CUORE 2016” SI PRESENTA

LA “TORTA DEL CUORE 2016” SI PRESENTA

Seimila fette di Torta Sacher distribuite; 33 pasticceri impegnati nella preparazione con l’adesione di due scuole professionali (Vco Formazione Panificatori e Istituto Maggia); 28 scolari impegnati nella distribuzione;  27 scuole, 7 parrocchie e oratori impegnate nella prevendita. Sono alcune cifre della edizione 2016 della TORTA DEL CUORE, in programma  sabato 26 e domenica 27 novembre dalle ore 10 alle 20 in piazza San Vittore e presentata da Luca Sbernini con lo staff di organizzatori della grande festa benefica dell’Associazione Los Ninios del Maniana Onlus.  Attorno all’evento centrale della mega-torta le cui fette sono distribuite con una offerta minima di 3 euro,  ruotano svariate iniziative per grandi e piccoli. Per divertire i bambini saranno presenti pagliacci, clown e le truccallegre; i momenti di spettacolo saranno sabato e domenica pomeriggio con Laboratorio di Percussione Waikiki, Coro Fuori Nota dell’Associazione Il Gatto e la Volpe,  “Voglia da balaa” con danze popolari da tutto il mondo a cura di Massimo De Marinis, karaoke, improvvisazioni acustiche.  Ancora, Mercatino dell’usato di Marinella, Pesca premi per i più piccoli, distribuzione di bevande calde.  Esposizione di disegni dei bambini delle scuole verbanesi sul tema “Disegna un gioco per loro”. Domenica alle 18 estrazione di premi.   Collaborano all’organizzazione e nel fornire gratuitamente tendoni e attrezzature Pacian da Intra, Gruppo Alpini Suna, Gruppo Girotondo. Inoltre sono coinvolti quattro gruppi di accoglienza immigrati (Gruppo Abele, NonSoloAiuto, Cooperativa Sociale Xenia Onlus, Istituto Sacra Famiglia) per favorire l’inserimento sociale mediante il volontariato:  allestiranno le strutture e saranno coinvolti nel presidio notturno.

Di grande importanza è aderire alla prevendita che è già in corso; dei biglietti distribuiti delle scuole, saranno devoluti agli istituto 0,50 euro per ogni fetta venduta.

Quest’anno, oltre a sostenere come di consueto un migliaio di bambini disagiati che vivono sulle Ande Argentine,  parte del ricavato sarà devoluta a sostegno di bambini in  difficoltà delle zone terremotate del Centro Italia.

SAMSUNG CAMERA PICTURES

SAMSUNG CAMERA PICTURES

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.