LA VIOLENZA SULLE DONNE E LA COMICITA’ DEI LEGNANESI NEGLI APPUNTAMENTI DI QUESTA SERA

LA VIOLENZA SULLE DONNE E LA COMICITA’ DEI LEGNANESI NEGLI APPUNTAMENTI DI QUESTA SERA
  • “Un pensiero senza peso” è il titolo dello spettacolo di e con Cinzia Cirillo che va in scena questa sera alle 20.30 al Centro d’incontro di Sant’Anna.  La rappresentazione è dedicata al tema della violenza sulle donne e nel corso della serata, organizzata sall’associazione Cuori di Donna Onlus, intervengono sull’argomento il presidente della Provincia Stefano Costa, il sindaco di Verbania Silvia Marchionini, la direttrice del Consorzio dei Servizi Sociali del Verbano Chiara Fornara e rappresentanti delle Forze dell’Ordine. Ingresso 10 euro.
  • Riflessioni sulla violenza di genere e sul contrasto alla violenza contro le donne, focalizzando l’attenzione sugli interventi di educazione nelle scuole, anche nell’incontro delle ore 21 a Villa Giulia a cura dei comitati genitori degli Istituti comprensivi di Intra e Pallanza, di Trobaso e dell’Alto Verbano. Interviene Nadia Muscialini, una delle massime esperte italiane di lotta alla violenza di genere e di assistenza a donne e bambini vittime di violenza. E’ fondatrice della Onlus Soccorso Rosa, con cui realizza il progetto “Di Pari Passo” di educazione scolastica. L’ingresso alla serata è libero.
  • Per l’ultimo appuntamento della Stagione 2016/2017 del teatro Il Maggiore vanno in scena alle 21  I Legnanesi in “Viaggiando con noi”. Lo spettacolo è sold out; è possibile contattare Teatro e Comune per verificare eventuali disdette (Ufficio relazioni con il pubblico del Comune a Pallanza piazza Garibaldi e a Intra in via Fratelli Cervi, Ufficio informazioni e accoglienza turistica in via Ruga a Pallanza,biglietteria del Teatro Il Maggiore a partire da due ore prima dell’inizio dello spettacolo).

legnanesi

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.