LE PRIME ANTICIPAZIONI PER IL CARNEVALE

LE PRIME ANTICIPAZIONI PER IL CARNEVALE

Qualche anticipazione sui festeggiamenti di Carnevale che proporranno per 10 giorni eventi vecchi e nuovi e di cui pubblicheremo nei prossimi giorni il programma dettagliato.

Il primo appuntamento sarà già domenica 31 gennaio a mezzogiorno con la distribuzione di trippa in Sassonia.

Abbiamo già riferito sul ritorno in piazza Cavour martedi 9 febbraio di Re Rabadano e del ristorante “Uei, fermat un mument” a cura del rinato Comitato Cima d’Intra, con distribuzioni  di trippa e salamini a mezzogiorno, di cioccolata e chiacchiere alle 14.30 ed altri intrattenimenti con i regnanti del Carnevale verbanese.

Il presidente dei Pacian da Intra, Serafino Carmine, ha presentato in Municipio il CARNEVALE VERBANESE 2016. Gli appuntamenti principali riassunti in breve sono giovedi 4 febbraio Giubiasca con ballo dei bambini  alle 14.30 a Villa Giulia e alle 21 Console Pacian XXI e commedia della Cumpagnia dul Dialett da Intra nell’auditorium S.Anna;  sabato 6 alle 21 ballo in maschera a Villa Giulia; domenica 7 sfilata a Fondotoce alle 10.30,  per le vie di Intra alle 11 e ancora a Intra alle 14.30; martedi 9 ballo in maschera dei bambini alle 14.30 a Villa Giulia e replica di Pacian e Cumpagnia dul dialett alle 21 a S.Anna;  sabato 13 distribuzione in pizza Fratelli bandiera di  “merluzz, patati e scigull” a mezzogiorno.

Grandi festeggiamenti anche sul lungolago di Suna domenica 7 febbraio a cura del Comitato Carnevale Sunese con la corsa  Sgamelaa dul Carnua alle 10, incontro con i Reali e distribuzione di “polenta, salamini e … pucia> alle 12,  festa dei bambini alla casa del popolo alle 15.30.

A Pallanza alle ore 12 di domenica 7 torna in piazza Pedroni la distribuzione di “pulenta e sguazzett” secondo la tradizione del Carnevale pallanzese a cura del Gruppo Difesa Tradizioni Piazza-Vila e dell’associazione La Riva Onlus.

Nella foto la presentazione dei festeggiamenti di Carnevale in Municipio: da sinistra Cosimo Clemente del Comitato Cima d’Intra, Serafino Carmine dei Pacian da Intra, il Console Pacian XXI, il sindaco Silvia Marchionini.

 

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.