LEGA SALVINI VERBANIA: “UNA VOLTA AL GOVERNO DELLA REGIONE, FERMEREMO L’INUTILE E COSTOSA FOLLIA DELL’OSPEDALE UNICO VCO”

LEGA SALVINI VERBANIA: “UNA VOLTA AL GOVERNO DELLA REGIONE, FERMEREMO L’INUTILE E COSTOSA FOLLIA DELL’OSPEDALE UNICO VCO”

Quando la Lega guiderà la Regione Piemonte, lavorerà da subito per stoppare la folle ed inutile spesa di soldi pubblici per la realizzazione dell’ospedale unico a Ornavasso.  A dichiararlo è  Alberto Preioni, membro della Lega Salvini e della Rappresentanza dei sindaci Asl del Vco, dopo la riunione della rappresentanza dei sindaci Asl avvenuta ieri,  aggiungendo che da essa emerge che i tempi di realizzazione dell’opera sono totalmente disattesi e che pertanto, come dichiarato dallo stesso Reschigna, non si arriverà alla gara d’appalto e l’uscente giunta regionale giungerà a mala pena al termine della prima fase organizzativa, non avendo poi il tempo materiale per ottenere le necessarie autorizzazioni.  Preioni aggiunge in un comunicato: Contesto e contesteremo vivamente il costo del sito, pari a circa 200 milioni di euro, con 20 milioni per il solo parcheggio e la strada. Un vero e proprio sperpero. Il territorio, peraltro, è assai critico nei confronti della scelta di Ornavasso. Una volta a Torino punteremo, dunque, sul mantenimento e potenziamento dei presidi esistenti. Sulla riqualificazione del S. Biagio di Domodossola e su una collaborazione tra pubblico e privato per quanto riguarda il Castelli, valutato che a Verbania operano già dei privati e sulla scia dell’esperienza positiva in atto da anni a Omegna, dove al Coq vi sono garanzie di eccellenza ed efficienza per i pazienti.

Nella foto Alberto Preioni

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.