L’IMPEGNO DELL’AMMINISTRAZIONE SUL TEMA DEL LAVORO

L’IMPEGNO DELL’AMMINISTRAZIONE SUL TEMA DEL LAVORO

Da quando abbiamo iniziato il nostro mandato amministrativo abbiamo cercato di dare risposte in merito al lavoro che manca. Abbiamo già messo in campo molti interventi rivolti alle persone in difficoltà e ora proseguiamo con coerenza nella stessa direzione.  Così dichiara il sindaco Silvia Marchionini annunciando la realizzazione di alcuni progetti di pubblica utilità per la città al via in questi giorni con l’inserimento di circa dodici tirocinanti. Si tratta di persone selezionate dal Centro per l’impiego in condizioni svantaggiate, in gravi condizioni economiche, disoccupati/inoccupati da almeno dodici mesi, guidati da un soggetto attuatore. Tre sono gli ambiti d’intervento previsti per una spesa di oltre 74.000 euro di cui l’80% a carico della Regione Piemonte:


1. Il decoro urbano e ambientale della città:

– posteggi seminterrati della città (pulizia e imbiancatura delle aree sotterranee);   – aree urbane e collinari: pulizie/manutenzioni sentieri pedonali e servizio Pedibus (tragitto casa-scuola) con un intervento di ripristino che sarà realizzato con la ricostruzione di sentieri di pietra, a secco, per una ricostruzione efficiente dello scolo delle acque, la pulizia dell’area e nell’accatastamento delle pietre. Verrà anche sistemata e/o ricollocata la cartellonistica.


2. Come non te l’aspetti. La biblioteca e la città:
per incentivare i cittadini, di ogni età, ceto sociale, cultura, a partecipare alle differenti iniziative proposte dalla biblioteca e crearne di nuove.   L’intervento sarà effettuato presso gli spazi della stessa biblioteca rendendo gli spazi più accoglienti, effettuando pulizie straordinarie e tinteggiatura dei muri, riposizionando materiale come da istruzioni ricevute dal vice tutor del Comune, garantendo la presenza durante l’apertura al pubblico il lunedì (giorno ad oggi di chiusura) ed offrendo, contestualmente, un mini-servizio di receptionist, Intervenendo nell’ambito dell’apertura della sala studio e delle sale polifunzionali. Le risorse inserite potranno contribuire ad effettuare servizi di presidio e distribuzione di informazione in funzione delle attività programmate dalla Biblioteca.


3. Digitalizzazione archivi corrent
i comunali sportello per l’edilizia privata: per il riordino straordinario e digitalizzazione dell’archivio comunale Sportello per l’Edilizia.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.