LISTE PRO-MARCHIONINI SULL’OSPEDALE: “FOLLIA POLITICA SULLA PELLE DEI CITTADINI E SUL DIRITTO ALLA SALUTE”

LISTE PRO-MARCHIONINI SULL’OSPEDALE: “FOLLIA POLITICA SULLA PELLE DEI CITTADINI E SUL DIRITTO ALLA SALUTE”
No all’ospedale nuovo a Domodossola proposto dalla Lega! Il candidato sindaco Albertella prima dice si, poi no. Ora la Lega lo mette nell’angolo!”. Così si intitola il seguente comunicato congiunto diffuso dalle liste che sostengono la conferma di Silvia Marchionini a sindaco di Verbania (Partito Democratico Verbania, Lista civica Verbania Viva, Lista civica La Verbania del SI’):
Siamo alla “follia” politica sulla pelle dei cittadini e sul loro diritto alla salute. Dopo le dichiarazioni del commissario della Lega di Verbania (l’ossolano Preioni), sono arrivate le dichiarazioni del sindaco leghista di Omegna, in cui annuncia che il nuovo ospedale “si potrebbe realizzare in qualsiasi parte dell’Ossola, anche alle porte di Domo, tenuto conto che per il Castelli si potrebbe valutare la privatizzazione”.
Il candidato sindaco della destra Albertella (dopo aver detto prima SI’ e poi NO all’ospedale nuovo di Ornavasso!?), ora si arrampica sugli specchi per giustificare la posizione del suo alleato leghista che, se dovesse diventare forza di governo in regione Piemonte, deciderà per l’ospedale nuovo a Domodossola, con Verbania che perderà il DEA e sarà privatizzato.
Noi ribadiamo che va portata avanti con coerenza l’idea dell’ospedale nuovo a Ornavasso, in zona baricentrica, come deciso a grande maggioranza dall’assemblea dei Sindaci del VCO (compreso Albertella, autore poi di un incredibile voltafaccia sul tema). Un percorso di modernizzazione affiancato dal supporto alla medicina territoriale, attraverso le Case della Salute, come quella aperta recentemente a Verbania.
Ora la confusione nel centro destra regna sovrana e rischia di essere pagata dai cittadini di Verbania e del territorio, che hanno il diritto di avere un nuovo ospedale baricentrico in cui ci siano tutti i servizi necessari e i più efficienti.
Partito Democratico Verbania
Lista civica Verbania Viva
Lista civica La Verbania del SI’

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.