LMM: I RISULTATI COMPLETI

LMM: I RISULTATI COMPLETI

 

 

Una settima edizione della SPORTWAY LAGO MAGGIORE MARATHON svoltasi in condizioni metereologiche proibitive, con pioggia battente e vento forte lungo tutto il percorso. Meteo avverso che comunque non ha scoraggiato i partecipanti alle quattro distanze di gara previste, 10km, 21km, 33km ed infine maratona da 42km.  Oltre ai partecipanti – dice Paolo Ottone, organizzatore e presidente di Sport Pro-Motion – mi preme ringraziare tutti i 300 volontari che in una giornata difficile hanno dato un fondamentale aiuto per lo svolgimento della gara garantendo i servizi essenziali, dai ristori lungo il percorso al deposito borse, dalla consegna medaglie a tanti altri aspetti organizzativi. Ringrazio fortemente tutte le Forze dell’Ordine intervenute, la Protezione civile e la Croce Rossa, che hanno dimostrato ancora una volta grande professionalità. Davvero grandiosi tutti, al pari dei runner in gara che oggi hanno corso una competizione ardua dimostrando classe e carattere. Unici davvero.

Nella 42km il successo è andato al giovane comasco Francesco Mascherpa (Us Albatese) in 2h35 56;   2h45 51 il crono finale del secondo classificato Emanuele Neve, mentre il tedesco  Stefan Meizer ha occuparto il terzo gradino del podio con 2h46 08.  In campo femminile primaSarah Noemi Frieden, atleta svizzera di Berna,  in 3h00 09, precedendo la croata Vlasta Mastrovic seconda classificata in 3h23 42 e la milanese Astrid Gagliardi terza in 3h29 12.

La gara di 33km ha visto l’arrivo in solitaria di Dario Rognoni (Cus Pro Patria Milano), vincitore con l’ottimo tempo di 1h53 42 che ha preceduto Simone Spessot (Pool Sport Trieste) secondo in 2h06 55, bronzo invece per Simone Tiziano Ferraro (Oxygen Triathlon) con 2h07 43. Tra le donne coglie il successo Elisa Rullo (Tiger Sport Running Team) con 2h23 29 davanti a Maria Cristina Guzzi (Atl. San Marco) con 2h32 41 e Daniela De Stefano (Asd Corricastrovillari) terza in 2h35 55.

Nella 21km festeggia la vittoria Andrea Barale (Atl. Roata Chiusani) in 1h15 46 mentre tra le donne è  Giorgia  Morano (Cus Torino) in 1h25 04 a salire sul gradino più alto del podio.

La 10km ha visto in Alessandro Mello Rella (Atl. Saluzzo) il vincitore in 33 55, mentre al femminile taglia per prima il traguardo Aude Emma Yvonne Kienzler (Atl. Gavirate) in 39 45.

Sport Pro-Motion ricorda come prossimo appuntamento con le corse sulle sponde del lago quello del 4 marzo 2018 con l’undicesima edizione della Nexia Audirevi Lago Maggiore Half Marathon.

La prima foto è di Danilo Donadio

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.