M5S: MERITO NOSTRO SE SI SONO TROVATI I FONDI PER FINANZIARE IL BANDO PERIFERIE

M5S: MERITO NOSTRO SE SI SONO TROVATI I FONDI PER FINANZIARE IL BANDO PERIFERIE

Secondo il Movimento 5 Stelle Verbania, sindaco Marchionini e Partito Democratico se la suonano e se la cantano sul nulla pur di attaccare.  Oggetto della polemica è l’atteggiamento grottesco sul Bando Periferie.   Un comunicato ricostruisce come sono andate le cose secondo il M5S:

Ricordiamo al PD che il movimento 5 stelle di Verbania aveva già tempo fa riportato le dichiarazioni del Sottosegretario all’Economia Laura Castelli che ora il presidente dell’ANCI dichiara come nuove: per quelle opere di cui erano stati approvati i progetti esecutivi ci sarebbero stati i finanziamenti. Il problema nasce da una sentenza della Corte costituzionale che ha dichiarato illegittimo il provvedimento del PD, che oltretutto, come se non bastasse, aveva una mancanza di totale copertura finanziaria (come si evince dalla tabella del decreto della presidenza del consiglio dei ministri del 29/05/2017). Il governo del cambiamento, con la tanto criticata manovra finanziaria, ha trovato i fondi necessari. Tutto qui! Basta leggere la suddetta tabella: anziché stanziare 800 milioni, il governo Gentiloni ne ha stanziati solo 186,5 e, tra l’altro, 85,5 milioni sarebbero stati resi disponibili dal 2020 al 2032.
Il governo del cambiamento quindi è riuscito a stanziare ulteriori risorse a copertura, ora si che si può parlare di vittoria, ma del MoVimento 5 Stelle sui finanziamenti senza coperture con fini propagandistici del precedente governo. Evidentemente però il PD e il suo sindaco leggono quello che più gli è comodo con l’unico interesse di voler screditare il Movimento 5 Stelle e, in questo caso, anche quello di Verbania reo di continuare a evidenziare ciò che non va nell’operato della giunta Marchionini.   

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.