MACUGNAGA SI TINGE DI ROSA CON IL MEHT

MACUGNAGA SI TINGE DI ROSA CON IL MEHT

Un successo di partecipazione, di entusiasmo e allegria la prima edizione del Monterosa EST Himalayan Trail organizzato dall’associazione verbanese Sport Pro-Motion Asd.  Migliaia di persone si sono alternate tra la Perla del Rosa e i passaggi in quota per incitare gli atleti che il 29 luglio hanno percorso i 60 K o i 25 K di un tracciato nuovo che non ha tradito le aspettative, mostrando la bellezza dei 4.000 svizzeri e la durezza del massiccio del Monte Rosa. Una due giorni intensa quella anzaschina che ha visto 502 iscritti e 4 nazioni rappresentate, suddivisi tra le gare di domenica e la 4K Walser Mini Trail del sabato mattina dedicata alle famiglie e ai bambini nei pressi del Meht Village in frazione Pecetto.

Il favorito alla partenza Giulio Ornati non ha tradito le aspettative chiudendo la 60 K in 8h 51‘ 16’’, tempo con il quale da oggi faranno i conti i runnner delle future edizioni, seguito da Marco Gazzola 9h 11’ mentre il gradino più basso del podio è andato a Giovanni Tacchini che ha chiuso in 9h 18’ 51’’.  Prima donna a tagliare il traguardo di Staffa sulla stessa distanza è stata Giulia Saggin in 12h 15’ 59’’.  Partita alle 10.00 la 25K ha visto tagliare il traguardo del primo arrivato Silvio Belloni in 3h 09’ 26’’ seguito da Vairoli Martin 3h 22’ 32’’ e Davide Campiotti in 3h 23’ 20’’.

Oltre 250 volontari, singoli e associazioni locali, gruppi e organizzazioni non hanno risparmiato energie per far sì che fosse per tutti una festa. Soddisfazione espressa anche da Macugnaga Trasporti e Servizi, società di gestione degli impianti di risalita, che ha lavorato con tariffe speciali e senza pause. Un riconoscimento particolare viene rivolto dagli organizzatori all’amministrazione comunale per il supporto, la disponibilità mostrata in questi mesi e per aver creduto nel fin da subito nell’idea di Sport Pro-Motion Asd.

Alcune immagini della manifestazione

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.