MOLTEPLICI CONTROLLI ANTIDROGA DEI CARABINIERI NELLE SCUOLE, SULLE STRADE E NEL CENTRO DI INTRA

MOLTEPLICI CONTROLLI ANTIDROGA DEI CARABINIERI NELLE SCUOLE, SULLE STRADE E NEL CENTRO DI INTRA

I CARABINIERI DELLE STAZIONI DIPENDENTI DELLA COMPAGNIA DI VERBANIA NELL’AMBITO DELLA CAMPAGNA ”SCUOLE SICURE” E NELL’INTENZIONE DI ACCRESCERE LA SICUREZZA E IL RISPETTO DELLE NORME ANCHE DURANTE GLI ORARI SERALI E NOTTURNI PRESSO I LUOGHI MAGGIORMENTE FREQUENTATI, HA ATTUATO UNA SERIE DI CONTROLLI STRAORDINARI DEL TERRITORIO CHE SI SONO SVOLTI IN PIÙ GIORNI.

D’INTESA ANCHE CON I DIRIGENTI SCOLASTICI, PERSONALE DEL NUCLEO OPERATIVO DELLA COMPAGNIA CARABINIERI DI VERBANIA COADIUVATI A PERSONALE DEL NUCLEO CINOFILI DEI CARABINIERI DI VOLPIANO HA EFFETTUATO CONTROLLI PRESSO GLI ISTITUTI SCOLASTICI DI VERBANIA E ORGANIZZATO POSTI DI CONTROLLO ALLA CIRCOLAZIONE STRADALE. LE LEZIONI  NELLE SCUOLE INTERESSATE SONO INIZIATE SENZA RITARDO. I SERVIZI SONO FINALIZZATI A GARANTIRE UNA CORNICE DI SICUREZZA E UNA MAGGIORE PERCEZIONE DELLA LEGALITÀ NEGLI ISTITUTI SCOLASTICI. ULTERIORI CONTROLLI DA PARTE DEI CARABINIERI VERRANNO EFFETTUATI NEI PROSSIMI GIORNI SU ALTRI PLESSI SCOLASTICI DELLA CITTÀ E DEI COMUNI DELL’INTERA PROVINCIA.

SVOLTO ANCHE IL PRIMO DEI SERVIZI STRAORDINARI DI CONTROLLO DEL TERRITORIO PER L’ACCRESCIMENTO DELLA SICUREZZA PERCEPITA E RISPETTO DELLE NORME PRESSO I LUOGHI DI MAGGIOR CONCENTRAMENTO DI RAGAZZI E LOCALI FREQUENTATI IN ORARIO SERALE NOTTURNO. I SERVIZI SI SONO SVOLTI SOPRATTUTTO PRESSO IMBARCADERO E PORTO DI INTRA E VERSO LA ZONA DI PIAZZA SAN ROCCO.

L’ESITO DI QUESTA SERIE DI SERVIZI HA PERMESSO DI IDENTIFICARE OLTRE 120 TRA RAGAZZI MINORENNI E MAGGIORENNI, AVVENTORI DEI LOCALI, E RAGAZZI (SOPRATTUTTO MINORENNI) CHE LA SERA SI RITROVANO PRESSO IL PORTO DI INTRA PERMETTENDO DI CONTROLLARE, PREVENIRE E REPRIMERE LO SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI E L’ASSUNZIONE, DA PARTE DEI MINORENNI DI BEVANDE ALCOLICHE. SONO STATE ELEVATE VARIE CONTRAVVENZIONI A LOCALI NONCHÉ SEQUESTRATE VARIE DOSI DI SOSTANZA STUPEFACENTE IN USO SOPRATTUTTO A MINORENNI.

QUESTI SERVIZI SONO I PRIMI DI MOLTI ALTRI CHE SI SVILUPPERANNO IN QUESTE ZONE DI RITROVO AL FINE DI PREVENIRE L’USO E LO SPACCIO DI SOSTANZE STUPEFACENTI E L’ASSUNZIONE DI BEVANDE ALCOLICHE TRA RAGAZZI MINORENNI.

Nelle foto i Carabinieri in azione

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.