MUSICA E TEATRO NEL FINE SETTIMANA

MUSICA E TEATRO NEL FINE SETTIMANA

“Il bene si costruisce insieme” è il titolo della serata musicale benefica in programma oggi alle 21  nella chiesa di San Leonardo a cura dell’Associazione Camminare Insieme e dell’Associazione exInsegnanti Istituto Cobianchi, in ricordo di don Donato Paracchini e Franco Bozzuto.  Protagonista è l’Ensemble Vermeer, le cui esecuzioni si alternano a letture di Olivia Curti.  Il ricavato della serata sarà devoluto a Camminare Insieme a sostegno dell’attività svolta dall’associazione all’interno della casa circondariale.  L’ Ensemble Barocco Vermeer è composto da Emma Bolamperti (clavicembalo), Mirko Pramparo (flauto traverso) e Stefano Rapetti (flauto dolce). Nasce nel 2010 dalla comune passione dei tre musicisti per il periodo barocco e dal desiderio di esplorare un repertorio sorprendentemente vasto e spesso ancora poco conosciuto.

Pure questa sera la compagnia di Trobaso “Falsi d’autore” replica la commedia brillante in 2 atti “Cime tempestose” alle ore 20.45 al Centro d’incontro di Sant’Anna. L’ingresso è a offerta libera, con il ricavato destinato a favore del Centro Aiuti per l’Etiopia Onlus.

Domani invece, domenica 15 novembre,  alle ore 16 l’Associazione Verbania Musica propone il secondo appuntamento della sua stagione concertistica a Vignone nella chiesa di San Martino in occasione dei festeggiamenti patronali in corso coincidenti con il quarto centenario della riedificazione della chiesa.  Protagonisti del concerto gratuito sono l’insieme corale Vocis Unda – Cantus Comites diretto da Marco Roncaglia e Roberto Olzer all’organo in un programma con musiche di Bach, Farrant, Haendel, Vivaldi, Alain, Peeters.

Nella foto l’Ensemble Vermeer.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.