MUSICA, FIORI, GASTRONOMIA, FONTANA DANZANTE NEL WEEK END DI VERBANIA MILLEVENTI

MUSICA, FIORI, GASTRONOMIA, FONTANA DANZANTE NEL  WEEK END DI VERBANIA MILLEVENTI

Alcuni dei temi di maggior richiamo del turismo verbanese sono  contenuti nella manifestazione  IL WEEK END DI VERBANIA MILLEVENTI che si snoda sabato 22 e domenica 23 agosto sul lungolago di Pallanza.   Il ricco programma propone infatti nell’arco delle due giornate vari spunti di interesse per residenti ed ospiti della città.  La GASTRONOMIA è presente con iniziative che vogliono sottolineare il suo rilievo per la valorizzazione del territorio:  la SAGRA DEL PESCE a cura della Cooperativa Pescatori Acquacoltori Alto Verbano by Zonca, aperta sabato dalle ore 18, domenica dalle ore 12 e dalle ore 19.  C’è poi il concorso “Il piatto dell’anno di Verbania” a cui concorrono ristoratori locali le cui creazioni saranno valutate da una giuria con cuochi stellati e giornalisti esperti per proclamare la sera di domenica il piatto vincitore che caratterizzerà la cucina verbanese.

I fiori sono un altro elemento immancabile del richiamo turistico locale e sono presenti  per tutta la giornata di domenica con la mostra mercato PIANTE E FIORI A PALLANZA, un mercatino specializzato del settore analogo a quello svolti con successo già nello scorso mese di giugno.

In entrambe le serate dalle ore 21 MUSICA E BALLO con concerti di orchestre di sicuro successo: sabato sera con l’Orchestra Spettacolo New Magia e domenica con Tony & The Jumble.

Alle ore 22 sia di sabato che di domenica c’è infine una spettacolo di sicuro effetto e grande attrazione: quello della FONTANA DANZANTE LUMINOSA allestita sulla riva del lago e che offre il suo programma d’acqua e di luce sulla base di noti brani musicali.  E’ uno spettacolo che Verbania MillEventi presenta avendone già sperimentato il pieno gradimento del pubblico e con l’intento di poter ripristinare la prossima estate la grande fontana luminosa che negli anni 70 venne allestita su progetto e realizzazione di Luigi Gelil e che costituì una attrazione turistica di grande successo.

 

 

  1. una bella iniziativa che vince la voglia di non fare più nulla. ho solo un piccolo dubbio e un appunto: le fontane non faranno troppo rumore? e…. trovate un altro grafico, la locandina è veramente brutta.

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.