NEL FINE SETTIMANA SEI APPUNTAMENTI CON MUSICA E TEATRO

NEL FINE SETTIMANA SEI APPUNTAMENTI CON MUSICA E TEATRO

Fine settimana particolarmente ricco di appuntamenti con la musica e il teatro. Si comincia venerdì 12 alle 20.45 al Centro d’incontro di Sant’Anna con la  COMPAGNIA I FALSI D’AUTORE che mette in scena “7-14-21-28”, commedia brillante in due atti liberamente tratta dall’omonima commedia di Dino Di Gennaro, con regia di Anna Maria Dell’Oro. Ingresso a offerta libera, ricavo devoluto in parte alla Onlus AffDownVco.

Sabato 13 maggio giunge al capolinea la 31a edizione, la prima ospitata al “Maggiore”, di LAMPI SUL LOGGIONE. L’ultimo appuntamento, ore 21, è con GEPPETTO E GEPPETTO, una pièce di Tindaro Granata coprodotto dal Teatro Stabile di Genova e dal Festival delle Colline Torinesi, già Premio Ubu 2016 come miglior testo teatrale italiano. Tindaro Granata, attore e regista ha trionfato nella categoria nuovo progetto drammaturgico. Per i non abbonati biglietti a 15 euro al botteghino del teatro o sul sito www.ilmaggioreverbania.it .
Alle 21 al Centro d’incontro Sant’Anna concerto DRUMMERS AT WORK dell‘ORCHESTRA DI PERCUSSIONI WAIKIKI, ensemble unico in Italia formato da una ventina di percussionisti legati al corso di percussioni organizzato dall’Ente Musicale Verbania.
Ospite specialissimo il grande vibrafonista Francesco Pinetti che suonerà come solista in 3 brani jazz arrangiati da Filippo Ferruggiara.
Dirige Davide Merlino e protagonisti gli allievi storici e i giovanissimi percussionisti dei corsi. Entrata libera.

Il CORO POLIFONICO SAN VITTORE presenta il concerto di inaugurazione della propria stagione musicale alle ore 21.15  nella basilica di San Vittore.  Viene eseguita la cantata LE TRE ORE DI AGONIA di Pietro Ray, prima esecuzione assoluta in epoca moderna di un’opera riscoperta e non più eseguita da 200 anni. Pietro Ray è un compositore lodigiano che ha prestato la sua opera alla famiglia Borromeo che gli affidò la composizione di tutta la musica da eseguire in occasione dell’ospitalità sulle Isole del Lago Maggiore del Re Carlo Felice di Savoia e della Regina.   Esecutori: Coro Polifonico San Vittore, Mezzo soprano Arina Alexeeva, Tenore Vito Martino, Baritono Massimo Pagano, Basso Alberto Pagano, Orchestra Ars Musica, Direttore Riccardo Zoja. Ingresso libero.

Domenica 14 maggio nella Collegiata di  San Leonardo alle ore 16 concerto NOTE DI MAGGIO con il CORO LA PIANA e il CORO SCUOLA MEDIA RANZONI  a favore del Progetto “La Cura è di Casa” della Fondazione Cariplo e Fondazione Comunitaria del Vco. Ingresso libero

Al Teatro Il Maggiore alle ore 21 MADAME LA GIMP – IL MUSICAL,  dall’omonima novella di Damon Runyon  a cura di ARCADEMIA in collaborazione con American Rights, regia di Fabrizio Rizzolo.  Ingresso intero 15 euro, ridotto 12 euro (over 65 e under 12).

coro-polifonico-san-vittore-verbania-foto-coristifalsi d'autorewaikiki merlinocoro la piana concertoarcademia musical

 


 

 

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.