OGGI LA STRAVERBANIA (E NON SOLO)

OGGI LA STRAVERBANIA (E NON SOLO)

Sul lungolago di Pallanza si corre questa mattina la 35a edizione della STRAVERBANIA, organizzata da Fidal, Sport & Sportivi e Comune nell’ambito delle iniziative di “Verbania città dei bambini”. Le varie prove si susseguono nel seguente ordine:   ore 9 –  GARA COMPETITIVA STRADA km 10  su percorso omologato, approvata da Fidal Piemonte riservata ai tesserati Fidal Runcard –  Enti Promozione Sportiva;    ore 9.05 CAMMINATA NON COMPETITIVA km 10 promozionale, libera a tutti inserita nel Circuito Gamba d’Oro;     ore 9.10 MINIGIRO km 2,5,  libera a tutti inserita nel Circuito Gamba d’Oro;    ore 11 CAMMINATA DEI BIMBI km 2,5. (per asili nido e scuole d’infanzia 0/6 anni e gruppi camminata dell’Università del Benessere.

AFF DOWN VCO IN FESTA per grandi e piccoli all’Oratorio San Vittore di Intra a cura di AffDown Vco Onlus.  Dalle 16 alle 17.30 laboratori di pet therapy e giocoleria, yoga della risata, Spettacolo Musicale della Compagnia “UP & DOWN”. L’ingresso è a offerta libera.

 

Tra le altre manifestazioni della giornata odierna,  lo spettacolo gratuito RENDEZ.VOUS 2200,  nell’ambito del progetto Life Wolfalps con l’obiettivo di realizzare azioni coordinate per la conservazione a lungo termine della popolazione alpina di lupo, va in scena a cura del Parco Val Grande alle ore 21 al Teatro Il Maggiore.

 

Festa di primavera 2017 promossa dal Gruppo Alpini di Suna alla  chiesuola del Buon Rimedio lungo la strada tra Suna e Cavandone sul Monterosso.  Alle 16.30 messa celebrata dal cappellano del gruppo, don Egidio Borella,  con il Coro Sancta Maria de Egro di Madonna di Campagna e a seguire merenda alpina.
Solidarietà con il torneo di burraco a coppie  organizzato dalle ore 15 nella Sala della Filanda al Chiostro dal Comitato di Verbania della Croce Rossa.  Il ricavato è destinato al sostegno delle attività socioassistenziali della Cri.
Per gli appassionati di fotografia,  a Villa Giulia ultima giornata di apertura della mostra di Dario Zucchi a cura di Verbania MillEventi, workshop sul ritratto con la fotografa di fama internazionale Marina Alessi  a cura di Foto Club Verbania e Fotograficamente Off e alle 17.30 presentazione con proiezioni di “Emozioni di lago. Maggiore e dintorni”, libro fotografico di Stefano Vanetti edito da Alberti Libraio.
Sul lungolago di Intra giornata conclusiva dei mercatini allestiti a cura di Verbania MillEventi per la Fiera dei Sapori.  Accanto a distribuzione di piatti tipici salentini,  street food salentino, stand di gastronomia, la presenza di specialità tipiche di tante altre regioni italiane e artigianato.
mostra zucchi

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.