“OPEN DAY” ALLA SACRA FAMIGLIA

Si svolge domani,  domenica 14 settembre, dalle 10 alle 19, la seconda edizione di Buon…Giorno in Famiglia, l’open day che apre le porte della Sacra Famiglia in via Pippo Rizzolio a Intra a tutta la cittadinanza.   Lo scorso anno – dichiara la direttrice Nadia Bazzi riassumendo il significato della giornata –  abbiamo pensato di invitare nella nostra struttura i cittadini verbanesi per trascorrere insieme un Buon…Giorno, per condividere con loro il piacere di una domenica in Famiglia, assaggiando tante cose buone e divertendoci. Il risultato è stato a dir poco ottimo, un successo che ci porta a ripetere l’iniziativa con alcune novità ed attività interessanti. 

Intenso è in effetti il programma che intratterrà gli ospiti per tutta la giornata. Il territorio con i suoi prodotti anche quest’anno sarà il protagonista della festa attraverso alcune interessanti iniziative: la mostra mercato con una selezione di aziende locali (dalle 10 alle 19), la degustazione di pesce di lago curata dall’associazione La Riva di Pallanza (ore 13), l’aperitivo stellato con lo Chef Massimiliano Celeste del ristorante Il Portale di Pallanza che preparerà alcune delizie accompagnate dai vini delle Cantine Garrone (ore 18). Ci saranno poi  i corsi di cake design per adulti e bambini tenuti da Clarissa Negri della scuola milanese Sugar Heart (10 – 13.30), i giochi ed i laboratori per i più piccoli, la prova di velocità del calcio di rigore (14 – 18), le animazioni, tra cui quella di Doctor Clown, l’associazione di volontariato che porta un sorriso ai bimbi ricoverati negli ospedali e nelle case di cura.  Alcune novità  che arricchiranno il programma sono le passeggiate con gli asini dell’associazione Somariamente (10 – 18), l’esposizione di auto e moto storiche del Cincent Club del Vco (10 – 19), le dimostrazioni di modellini a motore dell’Associazione Modellistica Lupa Models di Verbania (11 – 18) e lo spettacolo di falconeria del Passione Rapace Group Amatori Falconeria Vco organizzato dall’Associazione Cuori di Donna (ore 15).  A Buon…Giorno in Famiglia saranno inoltre presenti la provincia del Vco  con l’iniziativa delle Fattorie Didattiche, il Consorzio dei Servizi Sociali del Vco, il Comitato Parenti Sacra Famiglia, l’Associazione Amici della Sacra Famiglia, l’ANGSA, l’AFA, le Donne del Parco Valgrande, La Prateria, i Dragoni di Piaggia.  Tutte le proposte sono gratuite, offerte dalla Fondazione Sacra Famiglia.

La Sacra Famiglia ospita ad Intra 160 persone ed è per il territorio verbanese una struttura storica che garantisce un supporto importante in termini di assistenza e cura a tante famiglie. Una realtà locale importante anche in termini occupazionali, con i suoi 159 dipendenti, che fa parte di un’ampia organizzazione presente in Piemonte, Lombardia e Liguria con 14 diverse sedi, 1700 dipendenti e più di 2000 persone ospitate.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.