PATRONALE DI SAN VITTORE. I PRIMI APPUNTAMENTI CON PARROCCHIA, PACIAN E GIRO DELLE CONTRADE

PATRONALE DI SAN VITTORE. I PRIMI APPUNTAMENTI CON PARROCCHIA, PACIAN E GIRO DELLE CONTRADE

Oggi i primi appuntamenti con la FESTA PATRONALE DI SAN VITTORE.   Il Comitato Manifestazioni I PACIAN DA INTRA  avvia il programma di iniziative organizzate nella piazza da drè la Basilica da San Vitur, dove è aperta la cucina da questa sera nonché a mezzogiorno e sera sabato 5, domenica 6 e martedì 8 maggio.

Oltre 1.100 i partecipanti al GIRO DELLE CONTRADE, corsa podistica non competitiva in ricordo di Cesare Nasini organizzata dall’Associazione Corso di Corsa attraverso le vie del centro di Intra.  Restano aperte le iscrizioni anche oggi.        GIRO PICCOLO 0-5 anni distanza 450 metri (circa) partenza ore 19.40 da piazza San Vittore; MINIGIRO 6-14 anni, o per chi vorrà camminare, distanza 1,6 km (circa) partenza ore 19.45 da via XXV Aprile; GIRO LUNGO, aperto a tutti, distanza 6,3 km (circa) partenza ore 20 da via XXV Aprile. Il ricavato della manifestazione viene devoluto a Abio Vco – Associazione per il Bambino in Ospedale -,  Progetto Scuole Vco.  Avis Verbania, per la realizzazione di una “camera rosa” all’ospedale Castelli che ospiterà donne e bambini vittime di violenze domestiche.

Alle ore 21 nella basilica di S. Vittore a cura della parrocchia incontro sulla “Riscoperta basilica S. Vittore – Percorso spirituale, culturale, artistico” tenuto dai funzionari  della Soprintendenza Beni Architettonici e Artistici Caldera e Castiglioni, con proiezioni sui restauri.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.