PAVIMENTAZIONE IN ERBA SINTETICA NELLE SCUOLE, ANCORA POLEMICHE

PAVIMENTAZIONE IN ERBA SINTETICA NELLE SCUOLE, ANCORA POLEMICHE
La nuova pavimentazione in erba sintetica prevista presso la scuola di Biganzolo suscita subito polemiche da parte di Una Verbania Possibile, che appena due mesi fa giudicava assurdo prevedere il posizionamento di erba sintetica nei giardini di cinque plessi scolastici al solo fine di poter partecipare a un bando regionale.   Le nuove critiche non si fanno attendere:
Non c’è nemmeno bisogno di soffermarci troppo sui motivi di critica – si legge in un comunicato –, viviamo in una città in cui il problema del verde non è certamente la crescita quanto semmai la manutenzione, pare quantomeno miope una soluzione che preveda l’utilizzo di manto sintetico. Questa tesi aveva trovato totale consenso anche all’interno della commissione lavori pubblici tanto che Il verbale in cui si trattava il tema si conclude così: “Preso atto del consenso unanime della commissione si impegna politicamente la giunta e tecnicamente i funzionari preposti a reinserire, ove tecnicamente sia possibile, privilegiare l’installazione di fondo in erba naturale a discapito del fondo in erba sintetica”. Ora, a distanza di appena due mesi, la giunta con determina n°313 del 31/07/2018 approva un progetto, “appena” 40.000 euro, che prevede la posa di manto in erba sintetica presso la scuola materna di Biganzolo. L’ennesimo, disarmante, arbitrario, imperdonabile esempio di sordità persino alle proprie parole. 
Il comunicato conclude con una valutazione politica:  Attendiamo con ansia di sapere se Marchionini sarà ancora il candidato sindaco del Pd e di capire quanta plastica ancora coprirà la naturale terra per tenere al “sicuro” i bambini verbanesi… Che forse non meritano questo squallore.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.