PER SEI MESI SARA’ QUINDICINALE IL SERVIZIO DI RACCOLTA DEGLI SCARTI VEGETALI

PER SEI MESI SARA’ QUINDICINALE IL SERVIZIO DI RACCOLTA DEGLI SCARTI VEGETALI

Il Comune informa che dal 1 ottobre 2015 e sino al 31 marzo 2016 il servizio svolto da Conser Vco di raccolta degli scarti vegetali (il verde)  non sarà più svolto con frequenza settimanale ma quindicinale. Una scelta legata alla “stagionalità” del servizio che vede in autunno ed inverno una forte diminuzione dei quantitativi prodotti di questo scarto e la necessità di adeguare e razionalizzare il servizio a questa condizione.  Gli utenti che necessitano di smaltire quantitativi maggiori potranno usufruire del conferimento gratuito degli scarti vegetali recandosi direttamente presso l’area ecologica comunale in via del Plusc , esibendo la carta dei rifiuti del Comune fino ad un massimo di tre sacchi a settimana. L’area è aperta tutti i giorni feriali dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14  alle 17 (martedì pomeriggio chiuso) e il sabato mattina.

Il calendario dei giorni di raccolta prevede:

– il 1° e 3° lunedì del mese la raccolta nelle zone di Intra, Sassonia, Renco, Trobaso, Unchio, Biganzolo, Zoverallo, Antoliva e Possaccio;
– il 2° e 4° lunedì del mese nelle zone di Pallanza, S. Anna, Castagnola, Suna, Madonna di Campagna, Cavandone e Fondotoce.

Nell’ottica del miglioramento del servizio l’Amministrazione comunale ha richiesto a Conser Vco l’apertura dello sportello del materiale usato sempre nell’area ecologica del Plusc.

Per ogni informazione è possibile contattare ConSer Vci ai numeri 0323-518730/518731 o alla mail raccolta@conservco.it

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.