POLEMICHE SULL’AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DI VILLA GIULIA

POLEMICHE SULL’AFFIDAMENTO DELLA GESTIONE DI VILLA GIULIA

La notizia che la prima sezione del Tar Piemonte ha bloccato la gara con la quale il Comune di Verbania aveva affidato la gestione del parco e del bar ristorante di Villa Giulia  a una Cooperativa sociale suscita immediate reazioni da parte delle minoranze consiliari.   Un comunicato giunge dal Gruppo Misto:

La Cooperativa in questione presieduta da un ex assessore comunale della giunta Marchionini secondo i giudici non avrebbe i requisiti per partecipare alla gara. Da subito la consigliera Stefania Minore si era espressa in maniera critica sulla scelta, ma come al solito la Sindaca non ascolta nessuno e la gestione venne affidata alla Cooperativa. Siamo stupiti anche dal fatto che gli uffici comunali preposti non abbiano avuto nulla da eccepire, per fortuna l’ha fatto il Tar. Di assegnazioni “strane” ne abbiamo già viste, viene in mente la gestione della piscina di Suna, anch’essa affidata a una Cooperativa che, a nostro parere, opera senza averne i requisiti. Ma i ricorsi al Tar costano, le spese sono rapportate al valore della gara quindi spesso chi ha perso non se la sente di rischiare cifre importanti senza la certezza del risultato, così tutto continua come nulla fosse. Ci auguriamo che la situazione si concluda a favore del gestore uscente, perché è ormai nota a tutti la situazione di privilegio della quale godono le cooperative che esercitano di fatto una concorrenza, seppur legale, ma di fatto in una condizione di vantaggio nei confronti degli operatori privati.

Interviene anche Michael Immovilli di Forza Italia Berlusconi:  Altro abuso del sindaco. La notizia che per decisione del Tar dopo il ricorso presentato dalla ditta privata, Villa Giulia non andrà in mano alla Cooperativa, rappresenta un altro indirizzo di Giunta sbagliato, altro bando sbagliato, altra valutazione sbagliata dalla commissione gara, altro atto irregolare che segue ormai altri casi di questi quattro anni.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.