PRO LOCO: LA PRESIDENTE PAOLA BRIZIO INTERVIENE SUI VANDALISMI CONTRO “IL BATTELLO DI BABBO NATALE”

PRO LOCO: LA PRESIDENTE PAOLA BRIZIO INTERVIENE SUI VANDALISMI CONTRO “IL BATTELLO DI BABBO NATALE”

Anche la presidente della Pro Loco Verbania, Paola Brizio, interviene sull’episodio di vandalismo in cui sono stati danneggiati addobbi della manifestazione “Il Battello di Babbo Natale”:

Lascia stupefatti e sconcertati il grave episodio di vandalismo ad opera di alcuni minorenni che si sono accaniti contro gli allestimenti della manifestazione del Battello di Babbo Natale. Un episodio davvero inqualificabile di cui si sono purtroppo resi protagonisti dei giovani danneggiando il lavoro di chi si sta impegnando volontariamente per il bene comune nell’interesse della città.

Colpisce la mancanza di senso civico e di consapevolezza del significato di queste azioni ed emerge la necessità  non solo di giusti provvedimenti, ma anche di una assidua azione preventiva ed educativa nelle famiglie e nelle scuole perché simili comportamenti vengano banditi nella vita sociale e ognuno acquisisca sin da giovane il significato e l’utilità  del lavoro svolto a favore dell’intera comunità .

A nostro avviso sarebbe anche utile ed esemplare un coinvolgimento dei responsabili che sono stati individuati nell’aiutare i volontari che si stanno impegnando per la manifestazione riparando i danni provocati o affiancandoli comunque in qualche lavoro che stanno affrontando in questi giorni. Si renderebbero conto di cosa significhi attivarsi per il bene della propria città  e quanto insensati e sbagliati siano stati i loro comportamenti.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.