PROCEDE SENZA OSTACOLI LA MARCIA DEL VERBANIA IN VETTA ALL’ECCELLENZA

PROCEDE SENZA OSTACOLI LA MARCIA DEL VERBANIA IN VETTA ALL’ECCELLENZA

I pericoli per il Verbania nell’odierno confronto casalingo potevano venire dalle assenze, ma anche questo ostacolo è stato superato pur senza brillare come in altre occasioni. Dopo un primo tempo a reti inviolate, ci ha pensato  Ramponi al 12° della ripresa a risolvere la pratica Trino e con il successo i verbanesi (che hanno anche sbagliato un  penalty) restano al primo posto con vantaggio invariato su  Accademia Borgomanero e Pont Donnaz.   La classifica: Verbania 47, Accademia Borgomanero, Pontdonnaz 41, Pro Settimo , Vanchiglia 32. Aygreville 31, Alicese 30, Biellese, Baveno 28, Borgovercelli 27, Ro.Ce 26, Trino 22, Lucento, Arona 15, Orizzonti 12, La Pianese 11.

La cronaca registra fisicità, nervosismo e desiderio di smuovere la classifica per i ragazzi del neo Mister Sora, abili ad imbrigliare nel proprio gioco i biancocerchiati nella prima frazione di gioco ed allo scadere del secondo tempo. La rete di Ramponi al 13’ del st regala tuttavia ancora tre punti preziosi alla capolista ed un ulteriore passo avanti in classifica.

Le due squadre non si risparmiamo ed il gioco è molto duro. Al 14’ pt Romano si presenta davanti al portiere ma il suo tiro non insacca. Al 21’ Russo con grande scelta di tempo in uscita su Zicchitella ruba letteralmente palla al numero 11 del Trino. Al 23’ il Verbania potrebbe passare in vantaggio Bagnis ferma Artiglia: ammonizione per lui e calcio di rigore. Musso si presenta sul dischetto galvanizzato dal tifo del numeroso pubblico oggi presente al Pedroli ma il suo diagonale a mezza altezza è intercettato dall’ottimo Bagnis che respinge.  Il primo tempo termina con un paio di interventi di Russo e un lancio di Zichitella, alto sulla traversa.

Nel secondo tempo parte forte il Verbania già dal primo minuto ma Giovanni Romano non approfitta dell’uscita a vuoto di Bagnis: controlla la palla al limite dell’area piccola ma il suo tiro scheggia il palo e si perde a lato. Al 5’ ci prova bomber Austoni che, al volo, non trova la porta. Insiste all’8’ ma il suo tiro si perde alto di poco sopra la traversa.  Il risultato si sblocca al 13’ con Davide Ramponi che si libera di due avversari e lascia partire il tap-in vincente. Austoni sfiora il raddoppio: ruba il tempo a Bagnis su retropassaggio di Bienna ma a porta vuota non insacca. Al 24’ bella intesa Ramponi per Artiglia ma il suo tiro trova attento Bagnis che respinge in angolo. Al 35’ Simone Menabò prova a sorprendere Russo, ma il suo rasoterra si perde a lato. Sono cinque i minuti di recupero che il sig. Savasta concede a fine gara e il Trino cerca di approfittarne. Batti e ribatti in area e miracolo di Russo con i piedi su Zichitella, Bienna pericoloso in area ssisismo in area

“Le partite finiscono sempre quando l’arbitro fischia: oggi abbiamo forse concesso troppo nel primo tempo, con il rigore sbagliato da Musso” sono le parole di Davide Ramponi nel ruolo di match winner. “A noi resta il merito di non aver mai smesso di crederci.”

“Non è certo il Verbania la squadra contro la quale cercare i tre punti ma almeno in un pareggio speravamo” – ha dichiarato al debutto Mister Sora “Devo fare i complimenti ai miei, oggi eravamo in campo con due debuttanti giovanissimi: hanno fatto un ottima partita contro una compagine di grande qualità che ha comunque meritato i tre punti”

Formazioni

Asdc Verbania

Russo, Sistino, Lenz, Musso, Fortis, Kambo, Corio, Ramponi, Austoni (Cap.) (49’ Romano (20’ st Piraccini) , Artiglia (34’ st Bianchi) .

All. Roberto Frino

Cavadini, Bianchi, Piraccini, Tinelli, De Lucia, Spinelli, Bertolesi, Schivalocchi, Greco

LG Trino

Bagnis, Capelli, Milanese (11’ st Cortese), Birolo (31’ st Ajaram), Bienna, Pane (Cap.), Bonura (1’ st Osenga), Visciglia, Menabò S., Menabò R., Zichitella

All. Stefano Sora

Rainero, Gennaro, Mazzucco, Cortese, Bifolco, Gregoraci, Ajaram, Bouqsim, Osenga

Arbitro : Sig. Savasta di Bra

Guardalinee: sigg. Russo di Nichelino e Pacella di Torino

Ammonizioni

LG Trino: Bagnis (22’pt) Bienna (19’st) Capelli (23’st) Cortese (25’st) Visciglia ( 37’st)

Verbania: Ramponi (10’ st)

Spettatori

400 circa

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.