PROMEMORIA PER LA DOMENICA

PROMEMORIA PER LA DOMENICA

Dopo un 2 Giugno denso di eventi, riassumiamo i principali appuntamenti della domenica odierna, caratterizzata soprattutto dalla VALLE INTRASCA SKYRACE di cui ci siamo ampiamente occupati a parte.

Il consiglio di quartiere di Verbania Ovest organizza dalle ore 10 alle 14 circa, con il patrocinio dell’Ente Parchi del Ticino e del Lago Maggiore, una VISITA GUIDATA ALLA RISERVA DI FONDOTOCE nell’ambito della Settimana Europea dei Parchi.  Della Riserva è possibile esaminare le caratteristiche di maggiore interesse.  Si prevede una sosta pranzo con pic-nic sulla spiaggetta libera.

Come ogni prima domenica del mese, “Turista nella tua città”, con INGRESSO GRATUITO A VILLA TARANTO per i verbanesi  che si presentano all’ingresso muniti di documento di riconoscimento.

A cura del Model Club Vco  giornata conclusiva (ore 9-17) al Centro Eventi Il Maggiore per la Ia Mostra Concorso Internazionale di Modellismo e Soldatini Città di Verbania VMS  VERBANIA INTERNATIONAL MODEL SHOW.   Temi storici  illustrati con riproduzioni in scala, diorami e soldatini, pannelli esplicativi, uniformi e cimeli; mostra storico filatelica di francobolli e cartoline, Concorso Internazionale di Modellismo, corsi di modellismo e decorazione, conferenze storico-modellistiche.

A cura del Comitato Insieme per Sant’Anna dalle ore 19 secondo e conclusivo appuntamento con la SAGRA DELLA COSTINA con musica e tavoli sotto le stelle in piazza Città Gemellate a Sant’Anna di fronte al supermercato Bennet.

FESTA ALPINA DI PRIMAVERA a cura del Gruppo Alpini di Suna.  All’Oratorio della Madonna del Buon Rimedio sul Monterosso tra Suna e Cavandone ritrovo alle 16,  messa celebrata dal cappellano del gruppo don Egidio Borella, merenda alpina. Interviene il Coro Sancta Maria de Egro diretto da Enrica Pletti. 

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.