PROSEGUONO LE SETTIMANE DEDICATE ALLA FOTOGRAFIA A VILLA GIULIA

PROSEGUONO LE SETTIMANE DEDICATE ALLA FOTOGRAFIA A VILLA GIULIA

A Villa Giulia prosegue con crescente successo e grande interesse del pubblico la mostra UN SORRISO INATTESO … CONTINUA A VERBANIA con 98 grandi fotografie, in gran parte mai esposte, del fotografo milanese Dario Zucchi, frutto degli scatti nelle sue visite in musei e prestigiose collezioni dove coglie le persone di fronte ad opere d’arte creando accostamenti di grande suggestione che suscitano appunto “sorrisi inattesi” ma anche riflessione. Gli scatti  di Zucchi sono giunti a Verbania dopo essere stati accolti con grande successo in altre località d’Italia e all’estero a Pisa, Padova, Milano, Casale Monferrato, Isole Canarie, Washington. La mostra (che continuerà fino al 28 maggio con orario di visita da martedì a venerdì 15.30-18.30, sabato, domenica, festivi e prefestivi 10-12.30 3 15-18.30) è allestita a cura dell’Associazione Verbania MillEventi con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Verbania e la collaborazione di FotoClub Verbania e Fotograficamente-Off.

A cura di queste associazioni l’esposizione si accompagna nel corso dei mesi di aprile e maggio ad una serie di serate di proiezioni e di workshop fotografici. Proprio oggi e domani si svolge con Carla Fiorina il workshop “Vedere Verbania con occhi diversi”, due giornate intense iniziate questa mattina con l’incontro con l’autrice a Villa Giulia e che proseguiranno con la fotografia in città con la sua guida. Vuole essere l’occasione per avviare un censimento dello stato attuale del territorio, riprendendo scorci, periferie, fabbriche inattive, supermercati, comunità e via dicendo.
Carla Fiorina è nata e residente a Torino, appassionata di gente e genti fotografa per raccontare le loro storie, anche quelle che durano lo spazio di uno scatto. La sua attenzione verso la Street Photography è orientata soprattutto verso il cogliere gli aspetti della vita contemporanea quale si manifesta nelle situazioni, nei gesti e nelle espressioni delle persone nella convinzione che ciò che è contemporaneo e sembra irrilevante oggi diventa storia e costume in un momento futuro. Carla è socia della Società Fotografica Subalpina di Torino, del cui Direttivo fa parte.

fotograficamente 7

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.