PUNIZIONE VINCENTE DI AUSTONI, ANCORA UN SUCCESSO PER IL VERBANIA

PUNIZIONE VINCENTE DI AUSTONI, ANCORA UN SUCCESSO PER IL VERBANIA

In Eccellenza il Verbania prosegue nella sua marcia trionfale in vetta alla classifica. Oggi i biancocerchiatl hanno sconfitto per 1-0 l’Orizzonti United che ha fatto soffrire non poco la capolista grazie ad una punizione capolavoro del bomber Austoni al 33° del secondo tempo.

Grande dispendio di energia in un primo tempo molto contratto. L’Orizzonti prende una traversa al 10’ con Chiazzolino, mentre il Verbania si presenta in più occasioni davanti alla porta di Benassi ma senza concludere. Davide Ramponi al 15’  conclude con un tiro alle stelle; al 20’ il traversone di Edoardo Artiglia è salvato da Cristino, al 24’ si vede ancora Artiglia ma il suo tiro è preda del portiere dell’Orizzonti; alla mezz’ora Austoni spizzica debole, ancora facile presa per il portiere Benassi. L’ultimo quarto d’ora è assedio Verbania, tuttavia senza esito.

Parte forte il Verbania nel secondo tempo ed al 3’ si conclude con un nulla di fatto una bella azione di Romano sugli sviluppi di un calcio piazzato. All’ 11’ si presenta un’ occasione d’oro per Austoni: cross indirizzato alla sinistra di Benassi che Davide Ramponi lancia in area, il tiro carambola sul corpo del bomber che non aggancia e la difesa spazza.  Al 33’ il goal partita, capolavoro balistico di bomber Austoni. Punizione al limite dell’area, esecuzione perfetta del bomber che, beffando tutti, calibra un rasoterra angolato che si insacca nell’angolino basso, imprendibile per Benassi. Nell’ultimo quarto d’ora ancora un bel cross di Piraccini per Ramponi che scivola e non aggancia davanti alla porta, e Verbania impegnato a difendersi contro un avversario che non ci sta a perdere.

Restano 6 i punti di vantaggio dei biancocerchiati e domenica 3 marzo scontro diretto al Pedroli contro la diretta inseguitrice Accademia Borgomanero. La società annuncia proprio in questa circostanza la Giornata Biancocerchiata, di cui pubblicheremo in dettaglio finalità e programma.

Nella seconda foto il gol-partita di Austoni

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.