QUESTA SERA APPUNTAMENTI A PALLANZA

QUESTA SERA APPUNTAMENTI A PALLANZA

Questa sera in vie e piazze di Pallanza secondo appuntamento con MUSICA A P-ARTE 2015: musica, arte, spettacoli, organizzato da Associazione 21 Marzo con il sostegno dei commercianti di Pallanza e con il patrocinio del Comune.  Oltre alla musica con il divertimento delle “band di strada” (e con altre proposte di elettronica, country, jazz, pop), Pallanza vive eventi in diversi luoghi con artisti, performances, danze acrobatiche, esposizioni pittoriche, fotografiche e scultoree ed altro ancora. Il programma della serata:

Musica live: BANDARADAN – Balcanica, klezmer e circense 
TRIO ELLEP – Acustic jazz band
DANZA ACROBATICA AEREA “Elegance” – FireFly Spettacoli
Immagini e folclore del VCO & DAVIDE BROGGINI E LORIS MAZZA – Proiezione fotografica (Claudio Fogli) & Percussioni
Arte: una questione di MATERIA La MATERICITA dell’arte come elemento agente nell’opera e nel lavoro
FRANCESCA BIOLI, ANDREA TERZUOLO – Esposizione Scultorea
SHARON DE ROSAM, RUDY DI PASQUALE – Esposizione Fotografica
STREET ART PERFORMANCE

Nella chiesa di Madonna di Campagna alle ore 21, per la rassegna MUSICA PER L’ARTE 2015 organizzata dall’Unità Pastorale Madonna di Campagna San Bernardino e Cavandone e dall’Associazione Coro Sancta Maria de Egro, CONCERTO D’ESTATE con il gruppo strumentale tedesco STUDIO ORCHESTRA DUISBURG, formazione di dieci strumenti a fiato impegnata con il programma “Sinfonietta” di musica classica dei compositori Joachim Raff, Andrè Caplet, Emile Bernard.  L’ingresso è libero, le offerte raccolte sono destinate al restauro della cappella di San ta Marta a Madonna di Campagna.

Nel parco di Villa Maioni della Biblioteca Ceretti in via Vittorio Veneto il Teatrino dell’Es di Bologna presenta “La fiaba di Piumetto viaggiatore nell’arte”, spettacolo di teatro d’ombre con Bunraku sul tema della storia dell’arte per bambini da 3 a 10 anni nell’ambito del programma  ALLEGRO CON BRIO.

Non manca la buona cucina. Al Ristorante La Taverna del Mago nuovo appuntamento estivo enogastronomico SERATA PIACENTINA ” FINO A DIRE BASTA”, con tutti i migliori salumi della tradizione piacentina, dalla coppa al culatello dal salame al lardo e poi i formaggi tutti accompagnati dal mitico gnocco fritto, e poi il dessert, tanta birra a caduta e vino dei colli, Fino a dire “basta”. Costo serata 20 euro primo calice incluso.

Nella foto il gruppo Bandaradan.

concerto mad campagna 15

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.