ROSALTIORA CONCLUDE VINCENDO E CON IL SETTIMO POSTO FINALE. ALTIORA RESTA IN CORSA PER LA SALVEZZA

ROSALTIORA CONCLUDE VINCENDO E CON IL SETTIMO POSTO FINALE. ALTIORA RESTA IN CORSA PER LA SALVEZZA

E’ finito il campionato femminile di volley di Serie C,  con una vittoria di Rosaltiora per 3-1 contro Gavi Impresa Tre Colli in una partita dai bassi toni agonistici tra due formazioni non avevano più nulla da chiedere al campionato.  Dunque secondo successo stagionale in trasferta e settimo posto finale con 37 punti totalizzati, frutto di 11 vittorie e 15 sconfitte delle quali però 5 con almeno un punto incassato. Soprattutto in casa la compagine verbanese ha fatto la voce grossa con 5 vittorie per 3-0 e 4 per 3-1. Settima piazza finale che consegna una brillante salvezza, con 8 punti di vantaggio sulla zona play out. Non male davvero per una neopromossa. Dopo la partita il post gara è stato davvero bello e emozionante. Squadra, tecnici e seguito hanno voluto festeggiare l’annata in un locale a Gavi; tra brindisi, vini e cibo un momento molto emozionante è stato quando Pamela Ferrari, veterana del club, da giovanissima presente agli albori del sodalizio nel 2005 e tornata nel 2014, ha annunciato la volontà di voler lasciare l’agonismo. Il presidente Carlo Zanoli e tutti i presenti l’hanno ringraziata per i sacrifici fatti (vive in Svizzera e venire ad allenamenti e partite comportava un viaggio decisamente non breve) e per il successo in campionato nella scorsa annata e quale tributo ha annunciato il ritiro della sua maglia numero 11 dal roster delle future formazioni di Serie C.

Gavi Volley Impresa 3 Colli – Vega Occhiali Rosaltiora 1-3 (18-25, 25-11, 23-25, 16-25)

Vega Occhiali Rosaltiora: Ghisleni, De Giorgis, Cottini A., Ossola, Cottini S., Magliocco, Caravati, Bellorini, Ferrari, Velsanto, Alessi, Folghera (L), Zampini (L2). All: Andrea Cova.

CLASSIFICA FINALE    PlayAsti 63 (Play Off), Mokaor Vercelli 62 (Play Off), Ascot Lasalliano 59 (Play Off), Savigliano 57. LPM Bam Mondovì 45, UnionVolley Pinerolo 41, Vega Occhiali Rosaltiora 37, San Paolo Torino 36, Isil Almese 35, Venaria Real Volley 33, Montalto Dora 32, Cantine Rasore Ovada 29 (Play Out), Lilliput Settimo 14 (retrocessa), Gavi Impresa Tre Colli 4 (retrocessa). 

Nelle foto la formazione e momenti di festa durante il campionato

Intanto  Pallavolo Altiora nei play out di Serie C maschile dopo la sconfitta di una settimana vince la seconda gara della post season  per 3-1 contro Bruno Tex Aosta (24-26, 25-9, 25-19, 25-21). Era una partita decisiva per le sorti dei verbanesi, che con il successo restano in lizza per la salvezza diretta e per l’eventuale altro spareggio.  Ora Altiora dovrà guadagnarsi la salvezza diretta a casa del Fenera Procosme o con l’eventuale spareggio delle terze classificate in caso di sconfitta.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.