ROSALTIORA E ALTIORA VERSO LA STRETTA FINALE

ROSALTIORA E ALTIORA VERSO LA STRETTA FINALE

I campionati di volley giungono ormai alla stretta finale e ogni partita può essere decisiva per definire le sorti delle compagini verbanesi. Sarà una trasferta durissima, difficilissima, quella che domani vedrà impegnata la prima squadra di Vega Occhiali Rosaltiora nel campionato di Serie C.  Nel campo centrale del PalaBertinetti le ragazze di Andrea Cova rendono visita a Mokaor Vercelli, la capolista del campionato. Un torneo di grande livello quello portato avanti dalla formazione vercellese, che guida con 48 punti conto i 46 di Play Asti ed ha come obiettivo chiaro il salto di categoria. Sono 16 vittorie e 4 sconfitte per una compagine fatta di giocatrici di categoria superiore e con in panchina un tecnico esperto come Alessandro Reggio.

Intanto nella C maschile Altiora rigenera le energie di fine stagione sfruttando il turno di riposo imposto dal girone a 11 del massimo Campionato Regionale. L’occhio assai interessato è però ai risultati delle concorrenti dirette per evitare i playout, e qualora le contingenze dovessero prevederli, cercando il miglior ingresso possibile agli stessi a partire dall’ottava posizione per finire alla decima. Attualmente Altiora è virtualmente salva a quota 18 e precede a 16 Alessandria e Villar Perosa, a 15 Chieri, a 11 Biella e a 10 La Morra che appare ormai con un piede in serie D.

Nel settore giovanile, Altiora è alla ricerca di un inedito e significativo record stagionale: qualificare tutti i team giovanili agli eventi finali di territorio.

 

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.