SABATO PROSSIMO LA “GIORNATA DI RACCOLTA DEL FARMACO”

SABATO PROSSIMO LA “GIORNATA DI RACCOLTA DEL FARMACO”

Sabato 13 febbraio in tutta Italia migliaia di volontari di Banco Farmaceutico saranno presenti nelle  oltre 3.600 farmacie aderenti alla “GRF – Giornata Nazionale di Raccolta del Farmaco”  per invitare i cittadini a donare farmaci per gli Enti assistenziali della propria città. Ogni Ente viene convenzionato ad una o più farmacie in cui sono raccolti esclusivamente farmaci senza obbligo di prescrizione.  Nel Vco aderiscono 24 farmacie e i farmaci verranno donati a numerosi enti caritativi.

LE FARMACIE ADERENTI A VERBANIA SONO:  ANTICA DI SUNA,  BORRONI,  CAMMARERI FONDOTOCE,  COMUNALE,  GIUSSANI,  NAVA, S.GIORGIO, SIRONI.

In 15 anni la Giornata di Raccolta del Farmaco  promossa dalla Fondazione Banco Farmaceutico e Compagnia delle Opere Sociali ha raccolto oltre 3.760.000 farmaci, per un controvalore commerciale di circa 22 milioni di euro. L’ultima edizione, che ha avuto luogo il 14 febbraio 2015, ha visto il coinvolgimento di 3.673 farmacie e oltre 14.000 volontari; dei 360.000 farmaci raccolti hanno beneficiato oltre 700.000 persone assistite dai 1.640 Enti convenzionati con Banco Farmaceutico.

giornata raccolta farmaco 2

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.