SE AMATE GLI ANIMALI, QUESTO INCONTRO E’ PER VOI – RINVIATO A MAGGIO

SE AMATE GLI ANIMALI, QUESTO INCONTRO E’ PER VOI – RINVIATO A MAGGIO

RINVIATO AL MESE DI MAGGIO

La presentazione del libro 25 GRAMMI DI FELICITÀ – COME UN PICCOLO RICCIO PUÒ CAMBIARTI LA VITA di Massimo Vacchetta con Antonella Tomaselli (editore Sperling & Kupfer) è in programma sabato 24 marzo alle ore 18.30 a Madonna di Campagna a cura della Lav di Arona.    Il veterinario Massimo Vacchetta racconta lo straordinario incontro che lo ha aiutato a uscire da un periodo buio e gli ha dato un nuovo scopo: creare un centro di recupero per i ricci, minacciati dalla nostra disattenzione. Animaletti feriti, maltrattati, indifesi ma in grado di trasmettere una grande voglia di vivere. Lo stesso Vacchetta risponderà alle domande e soddisferà le curiosità del pubblico. Al termine della presentazione sarà possibile partecipare alla cena vegan per la quale si può prenotare a Odette 3496360494, Cristina 3356471031.

Massimo si trova per caso a sostituire un collega veterinario “Ah, ricordati di dare il latte anche a lei”. È così che conosce Ninna, una riccetta orfana di appena 25 grammi, che si affeziona a lui come se fosse la mamma: gli lecca il viso, corre quando la chiama, lo segue ovunque e lo conquista con la sua dolcezza. Ma un animale selvatico deve tornare libero… In questo libro Massimo Vacchetta racconta l’incontro straordinario che gli ha cambiato la vita, perché quella bestiolina indifesa ha infranto tutte le sue barriere e gli ha dato una nuova missione: prendersi cura dei ricci feriti e restituirli alla natura. Una storia commovente già tradotta in molte lingue e diffusa in molti Paesi.

GLI AUTORI:

Massimo Vacchetta, veterinario specializzato in bovini, che ha scoperto per caso la passione per i ricci. Ha fondato a Novello, nelle Langhe, il centro di recupero “La Ninna”.

Antonella Tomaselli collabora con il settimanale Confidenze e con il blog letterario animalista Io leggo con Joy. Animali e natura sono da sempre le sue passioni.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.