SERVIZI DI PULIZIA, IL SINDACO INSISTE

Con una lettera inviata all’amministratore unico del ConSer Vco, al direttore del ConSer Vco e al presidente del Coub Vco, il sindaco Silvia Marchionini torna a rimarcare le inefficienze dei servizi di igiene urbana e a richiamare all’ordine gli Enti di competenza, sottolineando altresì la necessità di un nuovo contratto di servizio. Ecco la lettera del Sindaco:

Ancora una volta il servizio di igiene urbana espletato dalla società sul territorio comunale risulta, a ragion veduta, oggetto di critiche. Sulla Stampa di oggi, infatti, si sottolinea e rimarca la situazione indecente, da ma più volte evidenziata nel corso dei pochi giorni dall’avvio del nuovo mandato amministrativo, causata da una gestione del servizio poco attenta alle esigenze della città.

Oramai non si contano più i continui e quotidiani inviti a mettere in campo tutti gli sforzi e le energie finalizzate ad un obiettivo comune che risulta prioritario rispetto a tutte le altre attività amministrative: tutelare, salvaguardare e migliorare il decoro della città.

Ciò premesso, alla luce degli ennesimi disservizi riscontrati e il più delle volte oggetto di attenzione da parte dei media, ritengo che non si possa prescindere da un ennesimo avvio di procedura finalizzato all’applicazione delle relative sanzioni da parte del COUB nei confronti di CON SER VCO e nel contempo mi riservo di valutare la sospensione dei pagamenti corrispondenti al mancato espletamento dei servizi nell’arco dei periodi di riferimento. A tale proposito invito, fin d’ora, il COUB a quantificare mensilmente l’importo relativo a tutti i disservizi che nell’arco del mese il CON SER VCO colleziona e a comunicarli al nostro ufficio Servizi Pubblici allo scopo di stralciare dai pagamenti mensili quelli connessi ai disservizi riscontrati.

Inoltre, allo scopo di tutelare l’Amministrazione scrivente rispetto al ripetersi di situazioni divenute non più tollerabili, invito il presidente del COUB a predisporre in tempi brevi , attraverso i propri collaboratori, un nuova bozza del contratto di servizio, oramai scaduto da diverso tempo, che tenga conto e in debita evidenza le esigenze dell’Amministrazione Comunale da me rappresentata.

  1. Brava silvia. Eccheccavolo!

    Reply

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.