SI FESTEGGIANO SAN FERMO E SAN ROCCO

SI FESTEGGIANO SAN FERMO E SAN ROCCO

Si ispira alle figure di don Primo Mazzolari e suor Agata Carelli la Festa di SAN FERMO in corso nella parrocchia di Renco presso la chiesa dedicata alla Beata Maria Vergine Addolorata.  Accanto alle funzioni religiose e a vari festeggiamenti, lunedì 12 è in programma  alle ore 17 un incontro in sala mansarda dedicato ai due testimoni, con interventi di Silvia Magistrini, don Bruno Bignami, Daniela Cima,  Alfreda Magni, don Renato Sacco Alle 21.15 proiezione del film “Il profeta della Bassa” di Ermanno Olmi.

A Intra è in corso la celebrazione di SAN ROCCO con le consuete funzioni religiose. La festa assume quest’anno un significato particolare poiché coincide con il restauro dell’affresco di San Rocco con il cane sulla facciata della chiesa, costato 17.000 euro e finanziato in parte con le offerte dei fedeli.

FESTA PATRONALE DI SAN ROCCO anche nella frazione di Unchio. Il 16 agosto alle 20.30 la messa con la tradizionale presentazione e benedizione del pane di segale. Sabato 17 alle 20.30  rassegna di “Giovani Musicisti” e distribuzione del pane di segale benedetto, infine domenica 18 alle 12.30 pranzo comunitario nella sede dell’Associazione Sportiva Unchio.

Nelle immagini la chiesa di Renco (foto Cai Verbano) e di San Rocco di Intra

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.