SU MERCATINI E MANIFESTAZIONI DI NATALE UN DURO COMUNICATO DI FORZA ITALIA

SU MERCATINI E MANIFESTAZIONI DI NATALE UN  DURO COMUNICATO DI FORZA ITALIA

Abbiamo già riferito su polemiche crescenti a proposito della mancanza di mercatini e su altri aspetti delle manifestazioni natalizie, Ora ecco sull’argomento il comunicato diffuso oggi dalla capogruyppo di Forza Italia, Mirella Cristina:

Quello che sta accadendo a Verbania sulle iniziative natalizie è lo specchio esatto di questa amministrazione comunale: nessun senso della programmazione, totale mancanza di confronto, scarsa trasparenza.

L’assenza dei mercatini e di altri eventi  sarà un grave danno per le attività commerciali cittadine e la colpa non è dell’assenza di date utili: questa è una scusa, solo del fumo negli occhi gettato da un’amministrazione che nonostante la presentazione di progetti da parte di importanti realtà associative si è mossa in ritardo e con superficialità.

Che il 25 dicembre arrivi Natale, e che il mese precedente sia fondamentale per i bilanci delle attività commerciali, non lo si scopre oggi: per sostenere una delle colonne portanti dell’economia cittadina bisognava iniziare a pensarci già in estate, invece arriviamo a novembre. “Le date sono tutte impegnate” dice il sindaco: vuol dire che gli altri Comuni sono stati più lungimiranti e svegli. La mancanza di programmazione si evidenzia poi anche nella quasi totale assenza di risorse destinate al Natale, che si cerca di “tamponare” chiedendo ai commercianti – in un momento difficile – di contribuire.

L’organizzazione del Capodanno in piazza, che a questo punto appare come un ripiego, non serve a nulla per il commercio: quella sera solo pochi bar saranno aperti, e dubito fortemente che per quell’evento già il pomeriggio arrivino persone da fuori città che possano far aumentare le vendite. Oltretutto, al 18 novembre ancora non si conosce il programma di questo Capodanno, e nemmeno con esattezza quanto costerà. Insomma, tutto il contrario di quanto il Comune capoluogo dovrebbe fare.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.