SULLE NOMINE A VCO TRASPORTI E AL CONSER VCO DURO ATTACCO DEI 5 STELLE

SULLE NOMINE A VCO TRASPORTI E AL CONSER VCO DURO ATTACCO DEI 5 STELLE

Non cessano le polemiche sulla nomina segretario provinciale del Partito Democratico Giuseppe Grieco ad amministratore unico di ConSer Vco.  Dopo la protesta dei Giovani Democratici che per la mancata discussione nella segreteria del partito della candidatura hanno deciso di uscire dalla segreteria stessa, giunge un duro comunicato unitario del  Movimento 5 Stelle di Verbania e Domodossola, che attacca nomine su nomine, poltrone su poltrone ai soliti noti prettamente politici. Ecco il comunicato diffuso:

Restiamo in attesa dei documenti contabili dell’esercizio chiuso al 31.12.2018(Bilancio) della Società VCO Trasporti S.r.l. che saranno oggetto di approvazione a cura dell’assemblea dei soci nei prossimi giorni.
Avremo modo di richiedere il rilascio di copia integrale della documentazione onnicomprensiva dei verbali e delle relazioni dell’Organo di Vigilanza o del Collegio Sindacale degli anni 2018 e 2019, in modo che venga chiarito ogni aspetto.
Nel frattempo il poltronificio della politica locale ha completato la spartizione dei posti nelle controllate degli Enti Locali, segnatamente VCO Trasporti S.r.l. e ConserVcO Spa.
Con grande rispetto per i soggetti interessati e per le scelte della politica locale, alcune nomine ci lasciano perplessi ed alcuni c.v. pure.
La nomina del Dr. Giuseppe Grieco ad Amministratore Unico di ConserVcO S.p.A. ha il sapore dell’occupazione sistematica da parte del Partito Democratico Verbanese ove gli stessi giovani militanti hanno manifestato qualche perplessità parzialmente velata dal rispetto istituzionale.
Il nuovo amministratore unico di ConserVco S.p.A. e’ una sorta di Padre Pio del VCO e non solo, presente ovunque con 11/12 incarichi riconducibili alla sponsorizzazione politica del Partito Democratico Locale.
Da ConserVco Spa a Finpiemonte Spa o ASL VCO (di quest’ultima nomina  nell’organo di controllo, con l’incarico di presidente in quanto delegato di Torino, ricordiamo che avvenne a pochi mesi  dal patteggiamento della pena di 5 mesi e 20 giorni nella firmopoli verbanese, avendo autenticato in maniera illegittima le sottoscrizioni – tutte genuine – con cui il Pd presentò la sua lista alle elezioni municipali 2014. Una somma di incarichi prettamente politici dunque, incarichi ma che richiedono competenza e presenza sistematica che, unitamente all’insegnamento, documenterebbero che l’interessato è una sorta di Mandrake tuttofare.
Auguri e Buon Lavoro a tutti rassicurando che nel limite delle nostre competenze e possibilità vigileremo sull’operato con la massima attenzione.

I consiglieri
Roberto Campana
Milena Ragazzini
Monica Corsini

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.