TANTE LE OPPORTUNITA’ NEI CENTRI ESTIVI

TANTE LE OPPORTUNITA’ NEI CENTRI ESTIVI

Oltre ai classici e consolidati centri estivi nelle scuole comunali (quest’anno alle scuole Arcobaleno e Tozzi),  ci sarà anche questa estate un servizio sino alla riapertura delle scuole.  Le famiglie potranno continuare a mandare i figli al centro estivo allo stesso prezzo di quello comunale anche ad agosto e settembre grazie ad una convenzione con l’ostello di Pallanza e la ludoteca di Renco con un prezzo calmierato, dunque, per i residenti. La ludoteca utilizzerà il suo personale qualificato per le settimane di centro estivo – spiega l’assessore Monica Abbiati – e lo stesso farà l’ostello,  mentre le scuole che di solito ospitano i centri estivi comunali potranno riaprire regolarmente, senza problemi, il primo settembre. I Centri Estivi offrono ai bambini/ragazzi la possibilità di valorizzare il tempo libero, attraverso attività educative e stimolanti che mirano a soddisfare le loro necessità di aggregazione, comunicazione, esplorazione, avventura, costruzione e conoscenza della realtà territoriale.

I centri estivi organizzati nelle scuole cittadine sono alla scuola infanzia Arcobaleno a Intra (centro estivo “Infanzia”) e alla scuola primaria Tozzi a Suna (Centro estivo “Primarie” e “Medie”).  Il centro estivo “Scuole dell’Infanzia” è rivolto ai bambini che frequentano la scuola dell’Infanzia nell’a.s. 2015/2016 o che compiano entro il 31 dicembre 2016 il terzo anno di età e che siano autonomi nell’igiene personale. Il centro estivo “Scuole Primarie” è rivolto ai bambini che frequentano la scuola primaria nell’a.s. 2015/2016. Il centro estivo “Scuole Medie” è rivolto ai bambini che frequentano la scuola secondaria di primo grado nell’a.s. 2015/2016 e le iscrizioni saranno aperte dal 16 maggio 2016.
A questo proposito è stato prodotto un depliant informativo su tutti i centri estivi che si svolgeranno a Verbania, sia comunali che di centri sportivi, parrocchie e associazioni varie. Informazioni al link http://www.comune.verbania.it/Servizi-al-cittadino/Scuola-e-Asili-nido/Centri-estivi-comunali-2016.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.