TANTI APPUNTAMENTI NELL’ULTIMO SABATO DI LUGLIO

TANTI APPUNTAMENTI NELL’ULTIMO SABATO DI LUGLIO

Ricordiamo alcuni appuntamenti della giornata odierna. Dalle ore 11 si si disputa sul lungolago di Pallanza la prima edizione del Trofeo La Fenice dei Laghi, valido per il circuito di traversate a nuoto “Nobile dei Laghi”. Organizzata da La Fenice dei Laghi Asd,  la manifestazione si svolge su un Percorso A di 3300 metri fino all’Isola Madre e un Percorso B di 1350 metri con giro intorno all’Isolotto di San Giovanni.

Ancora sul lungolago di Pallanza prosegue fino a domani il Festival della Pizza “Anema & Core”. Dalle ore 12 alle 15 e dalle 19 pranzo e cena con le pizze dei migliori pizzaioli campani. Questa sera dalle 19 spettacolo di pizza acrobatica e musica con I Parrucconi party band.

In piazza delle Città Gemellate oggi e domani ultimi due giorni della Sagra in Piazza organizzata dal Comitato Insieme per Sant’Anna.  Divertimento, musica e buona cucina, con ruota della fortuna, gruppi musicali, specialità  gastronomiche, mercatini dell’artigianato sono gli ingredienti della festa che ha anche finalità benefiche, poichèparte del ricavato della manifestazione sarà  devoluta alla realizzazione del progetto “Un parco giochi per Rebecca”.  Nelle ultime due sere si esibiscono i gruppi musicali I Gabbiani e Orchestra Molinari.

Alle ore 21 nel cortile di Palazzo Viani Visconti sede del Museo del Paesaggio spettacolo musicale I volti e il cuore in jazz.  Protagonisti i giovanissimi de “Il Bandino” che nelle loro esecuzioni si ispirano alla mostra “I volti e il cuore” attualmente aperta al museo.  Durante lo spettacolo vengono sottolineati i vari aspetti della figura femminile complessa e ricca di sfaccettature.

La rassegna Allegro con Brio della Biblioteca civica Ceretti propone un doppio appuntamento a Villa Maioni. Alle ore 18, Cantarei in concerto, con Livia Brambilla Fiori Zanuso, Silvia Rusignolo, Silvia Baldini, Andrea Stanzione, che presentano canti del lavoro, d’amore, di protesta, di guerra, di migrazione, di libertà. Alle 21.15 è la volta del gruppo Chet Nuneta, formato da voci e percussioni,  in Italia per due soli concerti a Verbania e a Trento, Chet Nuneta canta la migrazione: poesia, idiomi, ritmi e voci ci portano la testimonianza di percorsi di vita, evocando così l’empatia e il dialogo tra i popoli. L’album Agora, a cui il concerto è dedicato, è un’esplorazione musicale fatta di canti inediti, scritti e composti dai membri del gruppo, oltre che da Juliette Zolkau-Roussille (ex-Chet Nuneta).  La serata è ad ingresso gratuit In caso di tempo sfavorevole, entrambi gli spettacoli si svolgono al Centro Eventi Il Maggiore.

 
ù

 

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.