TEATRO DI FIGURA MOBILE FINO AL 20 AGOSTO A INTRA

TEATRO DI FIGURA MOBILE FINO AL 20 AGOSTO A INTRA

 

Fino al 20 agosto piazza Fasana a San Vittore ospita lo spettacolo di teatro di figura per grandi e piccoli proposto dalle compagnie Girovago/Rondella e Dromosofista, nei due micro-teatri da 35 posti a sedere ricavati in un autobus di linea ed un camion. All’interno dell’area delimitata dai teatri su ruote, un foyer all’aria aperta, un’area conviviale con biblioteca sullo spettacolo nomade, i teatrini emozionali ed un palco per concerti e fuori programma.   La troupe è un’intera famiglia, i capostipiti Girovago e Rondella e i figli della Compagnia Dromosofista. Essi partecipano da diversi anni a numerosi festival internazionali e con i Teatri Mobili aprono uno spazio di incontro tra i due percorsi di teatro di genitori e figli e tra artisti e pubblico.    Orario spettacoli: Ore 19 “Manoviva”;  ore 20 “Historieta de un Abrazo”;  ore 21 “Manoviva”;  ore 22 “Historieta de un Abrazo”. Per informazioni e prenotazioni 339-8203625. Prezzi: bambini 5 euro, adulti 7.

Manoviva è un microcosmo dove solo le mani raccontano senza parole 30 minuti di spettacolo assolutamente unico. Il personaggio Manoviva nato da un brevetto di Girovago e Rondella viene utilizzato anche negli ospedali e nelle scuole come terapia didattica motoria.

Historieta de un Abrazo. Facundo e Rugiada danno vita ad un mondo immaginario fatto di musica e teatro, ombre e burattini, sogni e misteri. Lo spettacolo è un inventario del teatro di figura.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.