TUTTO IN UNA GIORNATA

TUTTO IN UNA GIORNATA

Ciò che segue è tutto in programma nella giornata odierna, sabato 17 giugno.  Dalle 10 alle 22 quarta edizione della 12×1 ORA, che torna sull’anello di 400 metri ricavato in piazza Garibaldi sul lungolago di Pallanza con Festa e Villaggio dello Sport. L’apertura del Villaggio dello Sport è alle 14: si susseguono tornei e dimostrazioni di calcetto (decima edizione del Torneo Memorial Marco Cerutti),  basket, pallanuoto. Alle ore 21 Gran Galà delle Premiazioni della Stagione 2016-2017 per le società sportive che hanno preso parte ai tornei del Csi; seguono musica e divertimento fino alle premiazioni.

Consiglio di quartiere Ovest e Soms di Cavandone in  collaborazione con  Amici del Cuore Vco organizzano dalle ore 19 la festa LA PIZZA DEL CUORE, un giro pizza con offerta libera sotto le stelle a Cavandone utilizzando il forno comunitario. L’appuntamento è aperto a tutti e il ricavato della serata sarà destinato all’acquisto di un defibrillatore semiautomatico con teca termoregolata, nonchè ad un corso di formazione per l’utilizzo dell’attrezzatura rivolto ai neo-maggiorenni di Cavandone e ad un corso di primo soccorso rivolto a tutti.

Alle ore 21  nel cortile di palazzo Viani Dugnani sede del Museo del Paesaggio “VISSI D’ARTE, VISSI D’AMORE: Storie di donne dipinte e artiste tra ‘800 e ‘900” dedicato alla figura femminile e legato alla Mostra “I Volti e il Cuore” attualmente in corso. L’evento, a cura di Chiara Gatti e Tiziana Cippelletti, è condotto da Luca Scarlini, storyteller, saggista e drammaturgo: attraverso una carrellata di immagini e musiche, accompagnerà in un racconto di avventure di donne che vissero in Italia tra ‘800 e ‘900 sfidando la pubblica opinione, scegliendo di andare tra le contadine a propagandare il libero amore, andando contro ai precetti della decenza e mettendo in discussione le idee ricevute. L’ingresso è libero a tutti e gratuito.

Le celebrazioni del 73° Anniversario dei 42 Martiri di Fondotoce  proseguono alla Casa della Resistenza. Dalle 21.30 inaugurazione della mostra “Quarantatre” di Ruggero Zearo,  canti della Resistenza con il Coro Volante Cucciolo dell’Anpi Pavesi di Verbania e arrivo della fiaccolata commemorativa partita da Villa Caramora alle 21.30.

INVIDIA E VANITA’ è il titolo del saggio-spettacolo benefico di danze orientali in scena dalle ore 21 nell’auditorium di Sant’Anna a cura della Scuola di Danze Orientali Belly Dance Emotion con sede a Possaccio.  L’ingresso costa 10 euro.

Abbiamo già ricordati lo spettacolo di teatro  e canzoni dialettali benefico che va in scena alle ore 21 al Teatro Il Maggiore.  “In bicicleta par regalà un suris cun quatar amis al bar” è organizzato dall’Onlus Mi&Ti con la regia di Nino Fasoli.   L’ingresso è a offerta libera, i fondi raccolti  saranno per le associazioni Il Giardino delle Rose Blu Onlus, Gruppo Volontariato Vincenziano e  Uildm Sezione Omegna.

La Società Filosofica Italiana promuove alle ore 18 a Villa Giulia un incontro con Ermanno Bencivenga, filosofo professore ordinario presso l’Università di California,   che presenta  il suo libro “Prendiamola con filosofia”  e in occasione della Notte Bianca Nazionale del Libro e della Lettura “Letti di Notte” presso la Libreria Alberti di corso Garibaldi alle ore 21 con ingresso gratuito  Francesco Muzzopappa presenta in anteprima nazionale il suo ultimo libro “Dente per dente”, edito da Fazi.

 

 

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.