UN CONCORSO FOTOGRAFICO DEL FOTOCLUB VERBANIA

UN CONCORSO FOTOGRAFICO DEL FOTOCLUB VERBANIA

VERBANIA DAL TUO SMARTPHONE –  ARCHITETTURA IN VERBANIA è il titolo del concorso fotografico aperto fino al 2 febbraio 2017 con partecipazione gratuita su Facebook, organizzato dal Fotoclub Verbania.  Il tema è appunto Architettura in Verbania e la partecipazione al concorso è gratuita ed aperta a tutti. Ogni partecipante potrà inviare al massimo 3 fotografie, attraverso le modalità indicate dal successivo articolo 3. Sono esclusi dalla gara i membri della commissione giudicante e tutti i soggetti che, a vario tipo, partecipano all’organizzazione del concorso. Ed ecco gli altri articoli del regolamento:

Art.2 CARATTERISTICHE TECNICHE IMMAGINE Non sono ammesse fotografie realizzate con macchine fotografiche o altri dispositivi diversi dal cellulare. Sono ammesse fotografie b/n e a colori, sono ammesse modifiche (luce, contrasto, colore, filtri) purché fatte con lo stesso smartphone. Non sono ammessi i fotomontaggi o qualsiasi altra elaborazione al computer.

Art.3 MODALITA’ E TERMINI DI CONSEGNA E DI VOTAZIONE Le fotografie dovranno essere caricata a partire dal 26 dicembre 2016 sulla pagina Facebook dell’evento dedicato al concorso, indicando nome e cognome dell’autore ed luogo in cui la fotografia è stata scattata.

Art.4 PREMI  – PREMIO SOCIAL destinato alla foto che riceve più “mi piace”: n.1 Stampa Fine Art dell’immagine.  – PREMIO BEST PHOTO destinato alla foto scelta ad insindacabile giudizio della giuria: n. 1 Scheda SD 32GB + n.1 Stampa Fine Art dell’immagine.

Art.5 PREMIAZIONE I risultati del Concorso fotografico saranno pubblicati on line in apposita sezione del sito www.fotoclubverbania.it e sulla pagina Facebook del Fotoclub Verbania. Le foto ammesse alla fase finale saranno stampate ed esposte domenica 26 febbraio, in occasione della premiazione del concorso. Ai vincitori sarà inviata comunicazione tramite Facebook.

Art.6 PRIVACY, RESPONSABILITA’ DELL’AUTORE E FACOLTA’ DI ESCLUSIONE Ogni partecipante e responsabile del materiale da lui presentato al concorso. Pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie. Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore delle immagini inviate. Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dal concorso e non pubblicare le foto non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente bando. Non saranno ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali.

Art.7 DIRITTI D’AUTORE E UTILIZZO DEL MATERIALE IN CONCORSO I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale ne autorizza l’utilizzo per eventi o pubblicazioni connesse al concorso stesso. Ogni autore e personalmente responsabile delle opere presentate, salvo espresso divieto scritto si autorizza l’organizzazione alla riproduzione su, pubblicazioni, e su internet senza finalità di lucro e con citazione del nome dell’autore. Ad ogni loro utilizzo le foto saranno accompagnate dal nome dell’autore.

Art.8 ACCETTAZIONE DEL REGOLAMENTO E DELLE SUE CONDIZIONI La partecipazione al concorso implica l’accettazione incondizionata delle norme contenute nel presente regolamento.

Art.9 GIURIA Le immagini verranno giudicate per la loro creatività ed originalità, per come interpretano il tema proposto, per la qualità tecnica ed estetica e per la loro capacità espressiva. I membri della giuria, i cui nomi verranno resi noti entro la data di fine concorso, si riuniranno entro domenica 12 febbraio, data in cui verranno ufficializzati i nomi dei vincitori.

concoreso-fotografico fotoclub-vb

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.