UN INEDITO VERNISSAGE AL TEATRO “IL MAGGIORE” PER LA NUOVA STAGIONE DI PALLAVOLO ALTIORA

UN INEDITO VERNISSAGE AL TEATRO “IL MAGGIORE” PER LA NUOVA STAGIONE DI PALLAVOLO ALTIORA

Nello scenario del Teatro Il Maggiore Pallavolo Altiora svelerà  i suoi  programmi stagionali salutando autorità  civili e sportive, partner commerciali, atleti, tecnici e famiglie venerdì 8 settembre dalle ore 19.  Il club verbanese in questa stagione allestirà  anche un inconsueto “Open Day” libero e gratuito per chiunque si volesse avvicinare al volley nella giornata di domenica 17 settembre dalle ore 10 nella palestra delle Medie Ranzoni.

Nella stagione sportiva numero 46, Pallavolo Altiora e il suo consiglio direttivo possono guardare al futuro con motivata fiducia: saranno cinque i team giovanili (Under 12, 13, 14, 16 e 18) ed uno Seniores (serie C Regionale) che saranno schierati a disposizione dei riconfermati tecnici verbanesi Alberto Franzini e Marco Calcaterra, affiancati da Marco Matessich.  Gli atleti più esperti saranno affidati alle cure di Franzini che avrà onore e onere di sedere per il sesto anno consecutivo sulla panchina della massima serie piemontese, ma anche di perfezionare la crescita tecnica dei gruppi Under 16 e 18, vere e proprie “anticamere sportive” della prima squadra. Per Marco Calcaterra, che si occuperà  di Minivolley, Under 12, 13 e Allievi Under 14, si tratta invece della stagione numero 27 sulle panchine pallavolistiche del Piemonte e di 40 anni della sua avventura sportiva con il sodalizio verbanese, prima da giocatore poi da allenatore.

L’organico della prima squadra verbanese rivela due novità  importanti e la conferma di un abbandono: Alessio Faraci dopo 24 stagioni ininterrotte in casacca verde-blu appende simbolicamente le ginocchiere. Le novità  nel rooster di Alberto Franzini si riferiscono del rientro dal prestito in serie B con Insubria Volley Cus Varese del laterale di Gignese e prodotto del vivaio Altiora, Francesco Castanò. Accanto a lui Alberto Franzini gioca la scommessa Matteo Colangelo, vogognese. Interessante l’età media del gruppo iniziale di serie C: 21 anni, destinato nel tempo ad abbassarsi ancora per il progressivo inserimento di alcuni atleti giovani di prospettiva. Altro elemento decisamente caratterizzante la provenienza di tutti gli atleti di prima squadra dal territorio del Vco.

Nella foto Alberto Franzini

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.