UN NUOVO CORSO PER DIVENTARE VOLONTARI ABIO

UN NUOVO CORSO PER DIVENTARE VOLONTARI ABIO

L’Associazione per il Bambino in Ospedale di Verbania annuncia un NUOVO CORSO BASE DI FORMAZIONE PER DIVENTARE VOLONTARI ABIO.  Per introdurlo viene organizzato un INCONTRO INFORMATIVO  SABATO 9 FEBBRAIO alle ORE 15.30 presso il  CENTRO S.FRANCESCO in VIA VITTORIO VENETO, 135.  Per informazioni è possibile rivolgersi a  abiovb@tiscali.it oppure 339 8091796 (Laura) o 339 6546902 (Daniela).

ABIO VERBANIA, Associazione per il Bambino in Ospedale Onlus, è stata fondata il 24 novembre 2004 per promuovere l’umanizzazione dell’ospedale. Dal 2004 i volontari ABIO si occupano di sostenere e accogliere presso il REPARTO DI PEDIATRIA DELL’OSPEDALE CASTELLI di Verbania, bambini e famiglie, al fine di attenuare i fattori di rischio derivanti dall’ingresso in una struttura ospedaliera. ABIO VERBANIA conta al suo interno circa 35 volontari attivi.

Il volontario ABIO e il bambino: accoglienza al momento del ricovero per facilitare l’inserimento in ospedale, gioco e attività ricreative per poter sorridere anche in reparto, collaborazione con il personale sanitario, per far conoscere meglio il mondo dell’ospedale e renderlo più familiare.    Il volontario ABIO e le famiglie: disponibilità all’ascolto attivo, attento e partecipe, presenza discreta e familiare, informazioni sulle strutture e sui servizi disponibili in ospedale, accudimento e cura del bambino quando il genitore deve assentarsi dal reparto.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.