UN SABATO DI INAUGURAZIONI

UN SABATO DI INAUGURAZIONI

Non solo la Mostra della Camelia di cui parliamo diffusamente in un altro articolo, ma anche altre inaugurazione sono in programma nella giornata di domani, sabato 28 marzo.

Con una Festa del Volontariato  alle ore 15  si inaugura il parco Besozzi Benioli nel centro di Intra,  recuperato alla fruizione pubblica.  Nella circostanza viene espresso il ringraziamento ai volontari ripetutamente impegnati in lavori di pubblica utilità e  per  evidenziare le potenzialità del luogo come centro di aggregazione sono in programma momenti di incontro e musica per grandi e piccoli, laboratorio a cura di Piccoli Mondi Rotondi , lettura di favole a cura di Fera Teatro.

Il Museo del Paesaggio dal canto suo  inaugura la stagione 2015  alle 18 con l’apertura della mostra  “L’agricoltore devoto”,  che racconta la vita contadina attraverso gli ex voto dipinti della collezione di Eugenio Cefis.  La mostra è ospitata nella sede di Palazzo Biumi  e comprende anche fotografie, oggetti di cultura materiale, santini e la riproduzione di una tipica corte contadina realizzata da un’associazione di ‘presepisti’ di Oleggio; curata da Barbara Grippa e da Gianni Pizzigoni, si rivolge ad un pubblico vasto ed eterogeneo. Tutte le sezioni sono corredate da pannelli esplicativi. Le visite saranno aperte fino al 6 settembre, con  orario dal martedì alla domenica dalle  ore 16 alle 19.

Nella foto Parco Besozzi Benioli.

mostra santini

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.