UN SUCCESSO E UNA SCONFITTA PER IL VOLLEY VERBANESE NELLA GIORNATA DI AVVIO DEI CAMPIONATI

UN SUCCESSO E UNA SCONFITTA PER IL VOLLEY VERBANESE NELLA GIORNATA DI AVVIO DEI CAMPIONATI

L’vvio dei campionati di volley della nuova stagione vede per le squadre verbanesi un successo e una sconfitta.  Vittoriosa in serie D femminile è Vega Occhiali Rosaltiora,  che a Fenis ha prevalso sul Fenusma Pramotton per 3-1 con parziali 12-25, 24-26, 25-23, 18-25. Nel torneo regionale di serie C maschile invece Altea Altiora al PalaPressendo di Aosta è stata sconfitta dal Bruno Tex con il punteggio di3-1 per gli aostani (25-23, 21-25, 25-23 e 25-22).

Per le ragazze di Rosaltiora un inizio bello e convincente in una partita nella quale, seppur rimaneggiata esenza la regista Valentina Boschi per un lieve infortunio, hanno recitato nel migliore dei modi. Una vittoria nella quale la squadra è piaciuta e il coach Andrea Cova non nasconde la propria soddisfazione: E’ stata una partita di spessore giocata all’attacco e con un buon ritmo di gioco. La squadra si è mossa bene, ci prendiamo questi primi tre punti certi però che ci sia molto da lavorare e che il nostro percorso sia appena incominciato.

Siamo ancora un cantiere aperto, dichiara Alberto Franzini commentando la sconfitta dei suoi ragazzi. E aggiunge: La vittoria dei padroni di casa è meritata , noi abbiamo sofferto un certo calo e abbiamo sprecato troppo. Comunque siamo solo all’inizio e dobbiamo imparare anche da questo insuccesso a gestire meglio le partite.

Nelle foto la formazione di Rosaltiora e Andrea Cova.

cova-andrea-1

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.