UNA GRANDE ANNATA PER IL FESTIVAL DEI FUOCHI D’ARTIFICIO

UNA GRANDE ANNATA PER IL FESTIVAL DEI FUOCHI D’ARTIFICIO

E’ stata un’estate ricchissima di luci e suoni, tra 2 Nazioni, 3 Regioni, 4 laghi, 9 città e oltre 300.000 spettatori! L’annuale Festival di Fuochi d’Artificio – una rassegna che nasce e vive nel territorio del Distretto Turistico dei Laghi – ci ha tenuto compagnia dal 1 luglio al 26 agosto 2018 con grandi eventi pirotecnici e piromusicali tra Lago Maggiore, Lago d’Orta, Lago di Mergozzo, Parco del Ticino e con 2 magnifiche tappe internazionali! Nello specifico il Festival ha fatto tappa quest’anno a Orta San Giulio, Locarno, Arona, Mergozzo, Lugano, Cannobio, Verbania Pallanza e Omegna con le due date conclusive!
Nel 2018 è proseguita inoltre la collaborazione con “Vette d’Artificio”, rassegna di spettacoli ad alta quota realizzata da GFG Pyro di Fabio Graziani, giunta alla sua 4° edizione e che ha riconfermato il successo degli anni passati ottenendo nuovi importanti risultati con le tappe alla Piana di Vigezzo, Macugnaga, San Domenico di Varzo e Santa Maria Maggiore.

“Un ringraziamento doveroso va a tutti gli organizzatori dei singoli spettacoli e agli Enti patrocinanti, che hanno rinnovato la fiducia nella manifestazione che registra ogni anno importanti risultati in termini di ricadute economiche e turistiche” – afferma il Presidente del Distretto Turistico dei Laghi Oreste Pastore. “Il Festival di Fuochi d’Artificio 2018” – prosegue Pastore – “si è riconfermato come una delle manifestazioni leader del territorio, registrando risultati positivi per tutte le attività ricettive, con spettacoli all’altezza delle aspettative, compresi quelli delle due nuove località di Orta San Giulio e Mergozzo e le due località svizzere Locarno e Lugano”.

Gli spettacoli hanno registrato sul territorio circa 300.000 presenze, confermando il successo e l’apprezzamento del pubblico per l’iniziativa, con la speranza di poterla riproporre il prossimo anno con nuove sorprese.

Un sentito ringraziamento anche a tutti i volontari coinvolti negli spettacoli, alle forze dell’ordine, ai Vigili del Fuoco ed al personale del 118 che si sono adoperati per garantire le condizioni di sicurezza necessarie per un sereno svolgimento delle serate.

Comunicato stampa Distretto Turistico dei Laghi

Foto Marco Benedetto Cerini

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.