UNA NOTA DEL COMUNE PER L’ASSEGNAZIONE DELLE CONCESSIONI PRESSO I MERCATI CITTADINI

UNA NOTA DEL COMUNE PER L’ASSEGNAZIONE DELLE CONCESSIONI PRESSO I MERCATI CITTADINI

Il  7 maggio e il 4 luglio 2017 sono in scadenza le concessioni di posteggio rilasciate presso i mercati, i gruppi di posteggi e i posteggi isolati ed è previsto un periodo di 90 giorni di pubblicità prima dell’effettuazione delle selezioni dei nuovi concessionari.   In relazione a ciò il Comune rende noto quanto segue:
• Il bando per l’assegnazione delle nuove concessioni per i posti in scadenza presso i mercati di Intra, Pallanza, Trobaso e Rionale del mercoledì a Intra, verrà emanato entro il 31.12 2016.
• La presentazione delle istanze potrà essere effettuata decorsi 30 giorni dalla pubblicazione del bando e per i successivi 60 giorni.
• Le istanze dovranno essere presentate in via telematica utilizzando il portale dello Sportello Unico del Comune di Verbania, o a mezzo pec; in forma cartacea, esclusivamente mediante raccomandata con avviso di ricevimento. Per la presentazione dell’istanza dovrà essere utilizzata esclusivamnete la modulistica prevista dal bando, che verrà resa disposnibile sul sito internet del Comune di Verbania all’indirizzowww.comune.verbania.it/serviz i al cittadino/Sportello unico attività produttive. Per la presentazione delle istanze tramite il portale telematico Suap la modulistica è pubblicata per la compilazione on line sul portale medesimo.
• Le domande non correttamente compilate e/o prive degli elementi essenziali o degli allegati necessari, non saranno ritenute valide.
• Per l’ammissione alla partecipazione al bando gli Operatori dovranno essere in regola con i pagamenti del canone di occupazione spazi ed aree pubbliche (COSAP) e della tassa rifiuti (TARI) alla data di presentazione della domanda.
• In caso di posteggi concessi in affitto d’azienda è ammessa la partecipazione dell’affittuario al bando di assegnazione qualora il contratto risulti ancora efficace al momento della selezione. In alternativa potrà partecipare il proprietario dell’azienda (previo recesso anticipato dal contratto di affitto) che sia diventato nuovamente impresa attiva, mediante inoltro al Suap della SCIA per reintestazione e riattivazione dell’iscrizione al Registro Imprese presso la Camera di Commercio, prima della presentazione dell’istanza di partecipazione al bando.
RENDE NOTO INOLTRE
• che contestualmente al bando sopra indicato, verrà emanato ulteriore bando per l’assegnazione dei posteggi che si sono resi liberi prima del 27.11.2015 (data di entrata in vigore del regolamento regionale n. 6/R del 09.11.2015) presso le aree mercatali sopra indicate, nonché presso i gruppi di posteggi o posteggi singoli di Intra P.le Farinelli, Pallanza Madonna di Campagna, Suna Via Troubetzkoy, e Via Gorizia, Fondotoce P.za Adua, Unchio Via Maggiore, Possaccio P.le Cartiera, Antoliva Via Intra Premeno, Biganzolo Zona Pastura, Zoverallo Via Isonzo, Cavandone P.za Cusura.
Tali posteggi, secondo quanto stabilito dalla Regione Piemonte con il predetto regolamento, verranno assegnati con i criteri previgenti, quindi utilizzando quale primo criterio di selezione il numero di presenze in spunta degli operatori presso l’area mercatale.
• La presentazione delle istanze potrà essere effettuata dalla data di pubblcazione del bando e nei 30 giorni successivi.
• Le istanze dovranno essere presentate a mezzo pec o in forma cartacea, esclusivamente mediante raccomandata con avviso di ricevimento. Per la presentazione dell’istanza dovrà essere utilizzata esclusivamnete la modulistica prevista dal bando, che verrà resa disponibile sul sito internet del Comune di Verbania all’indirizzo www.comune.verbania.it/serviz i al cittadino/sportello unico attività produttive.
• Le domande non correttamente compilate e/o prive degli elementi essenziali o degli allegati necessari, non saranno ritenute valide.
• Per l’ammissione alla partecipazione al bando gli Operatori dovranno essere in regola con i pagamenti del canone di occupazione spazi ed aree pubbliche (COSAP) e della tassa rifiuti (TARI) alla data di presentazione della domanda.
Con l’occasione si evidenzia che la Regione Piemonte con la D.G.R. n. 25-3970/2016 ha differito al 2017 le scadenze per la verifica di regolarità contributiva (V.A.R.A.) sia per l’anno in corso (differita al 31 luglio 2017) sia per il 2017 (differita al 31 ottobre 2017).
In ultimo si precisa che eventuali domande di “miglioria” potranno essere inoltrate al Suap non oltre la data del 05.12.2016.
Il presente avviso verrà costantemente aggiornato e costituirà l’unica fonte ufficiale di informazioni relative alla procedura di assegnazione.
Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti esclusivamente via e mail al seguente indirizzo: suap@comune.verbania.it

mercato-a

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.