UNA NUOVA ASSOCIAZIONE E UN NUOVO EVENTO PER VALORIZZARE LA “PIAZZA DIFFUSA” DEL LUNGOLAGO DI PALLANZA …

UNA NUOVA ASSOCIAZIONE E UN NUOVO EVENTO PER VALORIZZARE LA “PIAZZA DIFFUSA” DEL LUNGOLAGO DI PALLANZA …

Ieri un gruppo politico sottolineava l’esasperazione e l’indignazione degli esercenti del lungolago di Pallanza per la nuova sistemazione data alla zona. Oggi un comunicato diffuso da esercenti della stessa zona parla testualmente di bellissimo restyling del lungolago pallanzese.   Sottolineiamo queste citazioni per dimostrare una volta di più come i toni assunti da questa e da altre polemiche dell’estate verbanese,  autorizzino ad affermare tutto e il contrario di tutto e creino un clima in cui è difficile creare le condizioni per discussioni costruttive.

Fatta questa premessa e lasciate ai nostri lettori le considerazioni,  passiamo ai fatti, che sono la presentazione avvenuta oggi in Municipio da parte di Andrea Mezzanoglio della nuova Associazione Bella Pallanza di volontariato e della prima manifestazione da essa organizzata. Alla neonata associazione danno vita in particolare tre esercizi  del lungolago di Pallanza e il suo scopo è di promuovere e valorizzare la nuova “Piazza Diffusa”  con iniziative che daranno impulso alla zona e di cui beneficeranno tutti gli operatori.  La prima di esse sarà il prossimo 10 luglio “Le Vie del Prosecco” e il programma è contenuto nel comunicato diffuso per l’occasione.. Nella piazza aperta a tutti dalle ore 18 nei punti degustazione si potranno gustare cinque diverse etichette di Prosecco Valdobbiadene DOCG al Cocktail Bar Simplon, tre ricette differenti di risotto proposte dal Ristorante Tacabutun e dall’Osteria del Pesce Vignone in live cooking, salumi e formaggi di Eros Buratti de La Casera.  Dalle ore 21 la band milanese Liga Live intratterrà il pubblico con un Tributo a Ligabue, quindi altro intrattenimento musicale con Radio Studio Star e come gran finale alle 23 fuochi d’artificio per inaugurare il bellissimo restyling del lungolago di Pallanza.

Per le consumazioni si pagheranno 16 euro e parte del ricavato della serata sarà devoluta in beneficenza (a norma di statuto) e precisamente all’Associazione Centri del Vco Onlus che si occupa di prevenzione e cura dell’handicap primario e secondario, dei ritardi dello sviluppo motorio, psicomotorio, cognitivo e del linguaggio.

A proposito della presentazione il commento del sindaco Silvia Marchionini:  L’associazione e l’iniziativa sono in sintonia con la valorizzazione dei nuovi spazi della Piazza Diffusa e dimostrano il favore con cui viene accolto il restyling della piazza.  C’è sintonia con gli esercenti, nonostante i lavori ancora in corso che si concluderanno dopo una breve pausa estiva, e i risultati positivi sono testimoniati già dalla stagione in corso da un aumento di presenze sul lungolago pallanzese.

Nella foto la presentazione dell’associazione e dell’iniziativa

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.