UNA SERATA SPECIALE DI “BE MY CHEF” PER LA CONDOTTA SLOW FOOD A VILLA OLIMPIA

UNA SERATA SPECIALE DI “BE MY CHEF” PER LA CONDOTTA SLOW FOOD A VILLA OLIMPIA

La Condotta Slow Food Lago Maggiore e Verbano da quest’inverno ha  la sua sede sociale presso Villa Olimpia a Pallanza. In accordo con la  Cooperativa Divieto di Sosta, che gestisce lo spazio, verranno realizzati eventi e iniziative con l’obiettivo comune di promuovere la cultura del cibo e dell’agricoltura sostenibile, della salvaguardia dell’ambiente e della convivialità all’insegna di “Buono, pulito e giusto”, parole chiave dello spirito Slow pienamente condivise dalla Cooperativa.

 Il primo appuntamento è  venerdì 16 febbraio 2018 alle 19.30. Chef Alessandro Lamorte e maître Michel Le Duc guideranno gli allievi del progetto Be My Chef nel preparare e servire un menu pensato per valorizzare la stagionalità, attraverso l’utilizzo di prodotti locali di qualità. I giovani partecipanti al corso di formazione provengono da Pakistan, Costa d’Avorio, Senegal e Nigeria.  La cena comprenderà una zuppa prealpina preparata con verdure di stagione provenienti in gran parte da orti locali,  una polenta (mais coltivato in Ossola) con fonduta di formaggio di montagna e erbe spontanee dei prati, na mela al vino rosso cotta al forno che rievocherà antichi sapori. Piatti semplici, ispirati alle tradizioni del territorio, ma rivisitati dal tocco di uno chef che sta guidando alla scoperta della nostra cucina un gruppo di giovani provenienti da culture tanto diverse e lontane.
Gli ospiti  della serata  sosterranno un progetto di formazione e integrazione, portato avanti dalle Cooperative Divieto di Sosta e Xenia, inoltre si avrà l’occasione di poter conoscere meglio i principi ispiratori di Slow Food. La donazione minima a sostegno del progetto è di 15 euro. La prenotazione è obbligatoria, entro giovedì 15 febbraio alle 14, telefonando al 345 1148715.

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.