“UNA VERBANIA POSSIBILE” ANCORA ALL’ATTACCO DI GIUNTA E PD

“UNA VERBANIA POSSIBILE” ANCORA ALL’ATTACCO DI GIUNTA E PD

Dopo un susseguirsi di comunicati, accuse e repliche conseguenti alla nuova situazione che è venuta a determinarsi in consiglio comunale in seguito a scissioni e creazioni di nuovi gruppi nello schieramento del centrodestra, la scorsa settimana si è chiusa e la nuova si apre con ulteriori polemiche che non rappresentano però una novità. Si tratta infatti dell’ultimo capitolo (per il momento…) degli attacchi a fondo che da parte di Una Verbania Possibile, Cittadini Con Voi, Sinistra & Ambiente si susseguono senza tregua ad ogni iniziativa e ad ogni intervento di Sindaco, Giunta e Partito Democratico. Questa volta ad essere presi di mira sono il segretario del Pd Riccardo Brezza per il suo intervento dopo l’ultimo consiglio comunale e la partecipazione del Comune al consegno sulle buone pratiche svoltosi a Cerveteri.  Ecco il primo comunicato:

Siamo felici per il segretario Brezza che si sia divertito nell’ultimo consiglio comunale, noi invece ci siamo preoccupati e non poco. Ci preoccupa un grande partito come il PD che dice di votare un ODG su rifiuti e raccolta differenziata presentato dalle opposizioni e poi, col mutare dell’umore del Sindaco muta il proprio voto appena dichiarato (da favorevole a contrario). Ci preoccupa che il più grande partito locale, malgrado la promessa del suo segretario (sempre Brezza) di convocare gli iscritti tutti i mesi, in otto mesi si sia riunito solo 2 volte, forse gli iscritti avrebbero qualcosa da dire sulla latitanza nell’affrontare alcune criticità in città e sulla mancanza di risposte su temi politici sollevati. Sarà per questo che a Brezza risulta un partito coeso? A non discutere non ci si divide, vero Ci preoccupa poi che 17 consiglieri siano sempre tutti d’accordo, anche nel repentino mutar d’umore, ci preoccupa che nessuno abbia mai nulla da dire, ma proprio mai. Tal volta c’è molta più dignità nello stare fuori dal coro, ed avere posizioni diverse diventa un valore.

Ed ecco l’intervento del consigliere Renato Brignone:

E’ dal mese di Giugno che viene chiesta una commissione che si occupi del CEM e dei suoi contenuti. Abbiamo avanzato proposte e altre ne abbiamo da avazare. Ci rispondono che ci sono già 2 commissioni che se ne occupano, e sono la Commissione “cultura” e la “lavori pubblici”. La prima si deve occupare di contenuti ( e non lo ha mai fatto), la seconda del “contenitore” (e lo ha fatto solo una volta e quasi controvoglia). Ora mi chiedo, senza dibattito in commissione, senza sapere cosa sarà il CEM o ex CEM, cosa offrirà, quanto costerà… mandiamo un consigliere, presidente di una commissione che non ha competenza sulla struttura (che a proposito di costi, la commissione Urbanistica che presiede, si è riunita 2 volte in dieci giorni entrambe le volte con un solo punto all’ ODG. COMPLIMENTI! ) , a dire che quella roba lì rappresenta per Verbania un esempio di “BUONE PRATICHE?????????????” Forse qualcuno dovrebbe STUDIARE cosa si intenda per “buone pratiche” per la pubblica amministrazione.

 

Lascia un commento

La tua email non sarà pubblicata.